Sono stata invitata da Emozione3 ad un evento organizzato in occasione della festa della mamma; un evento in cui far sentire protagonista la mamma e dove si possa sentire coccolata e, per qualche ora, prendersi cura di se. Devo dire che l’idea mi è piaciuta e così… mi sono voluta dedicare un pò di tempo per me! La location scelta, L’Accademia del Bell’Essere a Milano è stata decisamente un’ottima scelta e anche il programma mi ha da subito entusiasmata quindi: GRAZIE EMOZIONE3.

Non appena arrivata alla location sono stata gentilmente accolta dalle hostess che mi hanno mostrato l’intera struttura: ben tenuta, curata nei minimi particolari e ben attrezzata; quando poi sono arrivate tutte le partecipanti, abbiamo iniziato il nostro programma che prevedeva come prima cosa una sessione di Rebirthing, un’antica terapia di gestione del respiro per riuscire a raggiungere il benessere personale. A tenere questa lezione c’era lo specialista Sergio Salati che dopo averci spiegato di cosa si trattava, ci ha invitate a provare; abbiamo così fatto esserci di respirazione con la bocca e con il naso che dovevano partire dall’origine ovvero dal basso ventre, proprio sotto l’ombelico. Certo, non è stato facile e non penso nemmeno di avercela fatta ma… un pochino sono rimasta sorpresa perché mentre provavo queste tecniche sono riuscita a governare la mia tosse allergica ed invece non appena ci ha detto di tornare al respiro normale… ecco che sono stata colta da un super attacco tanto da dover bere un bicchiere d’acqua. Mi ha molto incuriosita questa tecnica e quindi leggerò molto volentieri il suo libro “Rebirthing, respiro consapevole“.
Come secondo momento della giornata ci aspettava poi un massaggio alle mani; la cosa mi incuriosiva molto perché non ne avevo mai sentito parlare ma, una volta provato… caspita, semplicemente meraviglioso! So bene che i massaggi dipendono molto da chi li fa e quindi faccio i miei super complimenti alla ragazza che è stata con me perché, dopo un momento iniziale di preparazione che prevedeva 3 profondi respiri, ha iniziato a massaggiarmi prima una mano e poi l’altra ed ero completamente rilassata, ho provato una bellissima sensazione che mi piacerebbe di sicuro ripete. Finita qui? No di certo. Una volta rilassate le mani, è stato il momento dello smalto: una seduta di applicazione smalto nella quale si poteva scegliere il colore che si preferiva; devo dire che non sono solita mettermi lo smalto ma farmelo fare e vedere il risultato mi è piaciuto molto nonostante fossi veramente imbarazzata nella scelta del colore perché ce n’erano di tutti i tipi: arancione, verde chiaro, fucsia, viola melanzana, grigio con le paiette, bianco… insomma un’infinità! Se mi fossi lasciata andare mi sarei fatta fare 1 unghia di ogni colore ma mi sono voluta trattenere così ho scelto il colore che più mi aveva attratto, cosa ne dite, vi piace?
Ultimo momento della giornata è stato il make up: un trucco dedicato ad ognuna di noi in base alle caratteristiche del viso e ai colori di ognuna di noi; ho voluto fare una foto prima del trucco e una dopo e devo dire che il risultato si vede, mi sono vista cambiata moltissimo e… in meglio! Mi è piaciuto molto il lavoro che ha fatto e se fossi capace anch’io di truccarmi così… bhe, che meraviglie, cosa ne dite?

Ringrazio vivamente Emozione3 per questa bellissima giornata che mi ha fatto staccare dalla quotidianità per qualche ora prendendomi cura di me e devo dire che… ogni tanto ci vuole! Un grazie anche ad Alessia che ci ha accompagnato durante la giornata e anche le mie compagne d’avventura con le quali ci siano scambiate consigli e sensazioni durante i diversi momenti. Un ultimo grazie alle ragazze del centro benessere che si sono occupate di me con tanta cura e gentilezza.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Viaggi

RSS feed for comments on this post

  1. simo

    maggio 22nd, 2012 at 13:48

    è stato un piacere condividere insieme questa esperienza bellissima!
    Un abbraccio

  2. Serena

    maggio 24th, 2012 at 12:16

    anche x me… alla prossima :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…