Penserete che sono diventata matta ed invece è vero, sono diventata “ambasciatrice della buona nanna” e sarebbe bello ma soprattutto importante che anche voi partecipiante a questa iniziativa. E’ un’iniziativa lanciata da Happybimbo in collaborazione con MAM per informare le mamme ma soprattutto el neo mamme sulla SIDS, la sindrome della morte improvvisa del lattante. Ho ritenuto che fosse un’iniziativa davvero valida e così mi sono messa all’opera con aghi e filo per creare il mio pezzettino, di cosa? Semplice di una super mega copertina di lana che sarà il simbolo di unine di tutte le mamme che aderiranno all’iniziativa; volete sapere come fare?

Partecipare è molto semplice, basta ritirare il kit “della buona nanna” in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e potrete trovare l’elenco nel sito di Happybimbo nella sezione “news“; qualora non ci fosse vicino a voi una farmacia che aderisce potete richiedere il kit scrivendo una mail e in pochi giorni riceverete a casa, gratuitamente, il sacchettino che contiene:

1 gomito
1 paio di ferri in bamboo
le istruzioni per realizzare a maglia il quadrotto
1 busta preaffrancata
1 cartolina da compilare con i propri dati in maniera che possa comparire il proprio nome nella lista delle “Ambasciatrici dei piccoli gesti per la vita”
Realizzare il quadrotto è semplicissimo, basterà seguire le semplici istruzioni e comunque si tratta di sole 35 maglie che quindi non occuperà nemmeno moltissimo tempo per farlo e comunque… lo scopo finale ripaga alla grande. Una volta terminato il quadrotto va inserito insieme alla cartolina compilata nella busta e spedito; una volta che saranno arrivate tutte le buste verranno uniti tutti insieme i quadrotti che andranno a formare una grande coperta che verrà esposta nei più importanti ospedali italiani per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla SIDS visto che succedo spesso casi di morte improvvisa ma basterebbe seguire i 5 gesti base per stare tranquilli:
1. Fare dormire il bambino a pancia in su
2. Tenere il bambino lontano dal fumo
3. Lasciarlo in un ambiente fresco
4. Farlo dormire nella vostra stanza ma nel suo lettino
5. Usare il succhietto ma non sforzatelo a prenderlo se lo rifiuta.
Insomma, 5 piccoli gesti che posso salvare una vita è quindi importante che tutti siano a conoscenza di questo rischio e come saperlo affrontare quindi… cosa state aspettando, c’è tempo fino al 31 maggio! Io ho già terminato e non vedo l’ora di vedere il risultato finale.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : con la lana, eventi

RSS feed for comments on this post

  1. Andrea

    maggio 3rd, 2012 at 16:54

    E brava Serena!
    Posso solo applaudire questa tua iniziativa che dimostra ancora una volta quanto sei sensibile all’argomento bimbi in ogni sua sfaccettatura. Colgo l’occasione per invitare tutti gli interessati a scaricare la presentazione che personalmente tengo ad ogni lezione sulle manovre di disostruzione pediatriche per Croce Rossa (che IdeaMamma sostiene!!)
    http://www.mdped-varese.it/?page_id=414
    Un abbraccio

  2. Serena

    maggio 3rd, 2012 at 21:10

    che dire… cerco di fare quel che posso con tutta la passione che posso e con tutti i mezzi che ho a disposizione :)

  3. Elena

    maggio 28th, 2012 at 14:28

    Ma che bella questa iniziativa. Se sono ancora in tempo provo a partecipare.
    Ciao Elena

  4. Serena

    maggio 28th, 2012 at 14:30

    c’è tempo fino al 31 maggio quindi se riesci a reperire subito il kit ce la puoi fare visto che il lavoro è veramente questione di nemmeno 1 ora quindi… cerca subito una farmacia che vedrai che ce la fai :)

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…