Anche quest’anno è partita l’iniziativa “Frutta nelle scuole“, il programma che vuole sensibilizzare le scuole al consumo della frutta come ottimo alimento ricco di fibre e vitamine che sono molto importanti soprattutto per i bambini; ecco perché sempre più istituti, anno dopo anno, aderisco con piacere a questa iniziativa finanziata dalla Comunità Europea e realizzata dal Mipaaf. Quest’anno l’iniziativa si è ampliata con la pubblicazione di uno spo tv e anche di un concorso per tutti i bambini, volete saperne di più?

Il concorso è dedicato ai bambini della scuola primaria e alle famiglie che vogliono partecipare attraverso l’invio di massimo 2 foto per ogni partecipante dove, ovviamente, il tema è la frutta e la verdura che può essere raccontata in maniera creativa, simpatica o divertente attraverso uno scatto fotografico. Le foto dovranno essere caricate entro il 30 agosto 2012 nel sito www.tuttipazziperlafrutta.it dove saranno caricate tutte le foto e alla fine del concorso una giuria di esperti selezionerà i migliori 100 scatti che saranno premiati con un soggiorno in agriturismo a scelta. Partecipare al concorso è semplice e anche molto divertente quindi… via allo scatto! In questo modo noi genitori potremo aiutare gli insegnanti nel far comprendere l’importanza del consumo di frutta e verdura perché dare l’esempio è sempre il miglior modo per far imparare i proprio figli. Da uno studio pare che 1 adulto su 3 sia in sovrappeso e quasi 1 italiano su 10 sia obeso, spaventoso! Possibile che mangiamo così male? Devo dire che non è il nostro caso perché in casa nostra la frutta è sempre all’ordine del giorno a partire dalla colazione e fino alla merenda; se poi anche a scuola, anzi sarebbe bello partire anche dai più piccoli  e quindi negli asili, si sollecita il consumo di frutta… bhe forse il problema del sovrappeso calerebbe.
Quest’anno con lo spot tv si è cercato di spostare l’attenzione del consumatore e di coinvolgerlo attivamente soprattutto i bambini; nello spot si cerca di far comprendere come sia bello studiare le diverse materie dove la “frutta” risulta la più buona nella speranza di incuriosire i bambini e quindi di avvicinarli e di sperimentare.

http://<center><div ><script type=”text/javascript” src=”http://player.ebuzzing.com/player_blog/player.php?parametre=644341″></script><a href=”http://www.ebuzzing.it” rel=”nofollow” class=”wikio-widget-ebmini” >Viral video by ebuzzing</a><script type=”text/javascript” src=”http://player.ebuzzing.com/player_blog/js/mini_share.php” charset=”utf-8″></script></div></center>

Articolo sponsorizzato

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…