Anche quest’anno abbiamo fatto tappa a Seridò, come si fa a non portare i bambini nel loro mondo per giocare un’intera giornata a tutto ciò che vogliono e che più gli piace? Impossibile. Conoscendo ormai la fiera, la cartina per noi è stata solo un modo per segnare le cose fatte così che a fine giornata e al rientro a casa, Simone ha potuto mostrare al papà TUTTI i giochi fatti perché avendo scelto un giorno in settimana… mentre noi eravamo a divertirci, il caro papino lavorava ma… quando ha visto le foto, è rimasto soddisfatto e contento di vedere i bimbi così sorridenti. Ma… volete vedere cosa abbiamo combinato?

Non ci sarebbe molto da dire perché è una fiera in cui si va per giocare e quindi bisogna godersi tutto ciò che si ha intorno però qualche dritta ve la voglio dare almeno su come è suddivisa la fiera poi… lascio alle foto il compito di parlare per me.
Partendo dall’ingresso si accedere al Padiglione 5, quello centrale, totalmente dedicato ai laboratori creativi dove, ovviamente, abbiamo trascorso la maggior parte del tempo passando da un attacco d’arte con gli acquarelli al colorare il sale, dal pongo al collage; consiglio questo padiglione soprattutto per i più piccoli: è infatti sistemata qui quest’anno l’area dedicata ai 0-3 anni, un’area ludica ricca di giochi e ambienti a loro misura.

Uscendo verso destra si accede al Padiglione 1 dedicato ai giochi dove ci si può divertire con macchinine e garage, dinosauri, trenini in legno, animali della fattoria, bricolage, cucina e bambole e molti giochi classici formato gigante come la dama, il forza 4 o il tris; accanto si trova il Padiglione 3 totalmente dedicato ai gonfiabili quindi… c’è da divertirsi!

Uscendo invece dal padiglione centrale e andando a sinistra si accede al Padiglione 8 dedicato ai giochi e rotelle ovvero si trovano i giochi più classici come le costruzioni di ogni genere (giganti, morbide), i chiodini, i magneti ma anche monopattini, trottole, trattori.

Si arriva poi al Padiglione 7 anche questo totalmente dedicato ai gonfiabili per poi accedere al Padiglione 6 dedicato invece allo sport: calcio, basket, atletica, arrampicata, percorsi di abilità e molto altro. Per finire c’è il Padiglione 9 dove quest’anno è stata messa un’enorme sabbiera e sembra proprio di essere in spiaggia e al di fuori si trovano giochi da fare all’aperto come le barche o la cavalcata dei cavalli. Quest’anno ci sono anche 3 teatri dove è possibile vedere diversi spettacoli come le “bolle di sapone” oppure i burattini insomma… ce n’è per tutti i gusti e il divertimento è assicurato!

Insomma, cosa state aspettando? Seridò sarà aperto per tutto il ponte del 1° di maggio quindi… salite in macchina! Gli orari di apertura sono dalle 9,30 alle 19 e raggiungere la fiera è semplicissimo basta seguire le indicazioni per il Centro Fiera di Montichiari; l’entrata costa 10 euro per gli adulti mentre i bambini entrano GRATIS.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee week end

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…