Con questo continuo e repentino cambio di temperature, è facile ammalarsi quasi più che in inverno; la mattina fa freddo e ci si veste a strati, all’asilo fa caldo e ci si scopre visto che correndo i bambini sudano poi però prima di uscire ci si ricopre insomma un continuo copri-scopri che favorisce l’arrivo di tosse, catarro la classica influenza fuori stagione che, a volte, è peggio di quella invernale. Finché si tratta di ciò non c’è molto da preoccuparsi, basta curarsi prendendo le medicine giuste e stare al caldo; in questo modo tutto passa anche se poi per far sparire del tutto questi malanni, bisogna aspettare che il tempo si sistemi del tutto e… speriamo succeda in fretta visto che siamo quasi a maggio! Vorrei chiedervi una cosa: che fine fanno i medicinali scaduti che avete in casa? Siete soliti riporli negli appositi contenitori? Ecco qui un utile consiglio per come gestirli.

Ovviamente non tutti i giorni controllo lo scatolone dei medicinali per verificare quali sono scaduti; diciamo che ho uno scadenzario nella mia testa che circa 1 volta al mese mi fa effettuare un controllo così da non tenere dei medicinali scaduti insieme agli altri e poi per non trovarmi senza un certo medicinale solo perché non mi sono accorta della scadenza. E’ anche vero che non vado tutti giorni in farmaci per riporli negli appositi contenitori e quindi: dove metterli? Di certo non li butto nella spazzatura! Anche se separo le scatole dalle medicine, dove li tengo finché non passo in farmacia? Ho quindi pensato di realizzare un “mostro” delle medicine, un simpatico alleato dove riporre le fialette, le pomate insomma tutte le medicine scadute così da raggrupparle e riempirlo per poi andare una sola volta a svuotarlo. Che ne dite, vi sembra una buona idea? Ovviamente per realizzarlo abbiamo utilizzato SOLO materiale di riciclo e devo dire che il risultato è davvero simpatico e… molto utile!

Con questo piccolo e simpatico progetto voglio partecipare al contest ideato da Kreattiva; non è un vero e proprio tutorial ma penso che possa essere molto utile e magari uno spunto per come poter mettr via i medicinali prima di buttarli.

Volete aderire anche voi a questo simpatico contest? Avete tempo fino al 30 aprile per inserire i vostri tutorial, video e foto delle vostre creazioni per questo mese perché poi verrà scelto un vincitore e i migliori progetti verranno postati in un apposito post insomma… cosa state aspettando!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, per la casa, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. rosa

    aprile 14th, 2012 at 17:08

    Lo trovo fantastico, davvero buffo e utile
    Hai colto in pieno lo spirito del contest e spero di conoscere persone Kreattive come te 😉
    ciao rosa

  2. Idea Mamma » DI BLOG IN BLOG

    aprile 15th, 2012 at 10:08

    […] idee che nascono ogni giorno sono sempre più interessanti: con un mio post creativo ho partecipato al contest di Kreattiva e oggi parte invece “Di blog in blog“, […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…