Mi capita spesso di avere tante idee che mi frullano per la testa ma poi mi manca sempre il coraggio di buttarmi, di mettermi alla prova e di provarci sul serio; è la sera che mi porta buoni consigli. Appena mi vado a sdraiare nel letto la mia testa inizia a volare: idee, pensieri e progetti iniziano a prendere forma e mi accompagnano per gran parte della notte quando, stremata, finalmente mi addormento. Questa volta però,sempre da un’idea notturna, è nato un progetto vero e proprio grazie anche alla collaborazione di Antonella di La voce delle mamme; siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Dopo una chiacchierata in metropolitana, tra me e Antonella, in cui le illustravo la mia idea notturna mentre stavamo andando a visitare una fiera insieme, ci siamo accorte che la sintonia, la curiosità e la voglia di realizzarla era tale che non abbiamo nemmeno dato molto peso alla fiera bensì, ci siamo sedute ad un tavolino per discuterne. Tra chiacchiere e risate, ecco come è nata l’idea di realizzare insieme un evento in collaborazione con Viviparchi, sponsor di entrambe e quindi mi è sembrato giusto collaborare proprio con lei.


Dopo aver pianificato un pò il progetto ecco che è nato Pomeriggio Ricicloso, ovvero un intero pomeriggio che, dalle 15 alle 18, vedrà protagonisti i bambini che potranno partecipare ad un laboratorio creativo utilizzando materiale di riciclo e avranno la possibilità di realizzare e personalizzare il proprio dinosauro e sapete perché? Perché il luogo dell’evento sarà il Parco della Preistoria, un parco all’aria aperta e adatto alle famiglie; ma non è tutto: i bambini che parteciperanno al laboratorio avranno anche la merenda gratuita e tanti gadget da portare a casa offerti da Favini, Scelta Maculata, Pelikan e UHU. Insomma, mi sembra proprio una bellissima occasione per trascorrere un pomeriggio in mezzo alla natura, per conoscere più da vicino i maestosi dinosauri e per divertirsi in allegria.
Cosa manca? Tante altre informazioni soprattutto l’invito che potete scaricare e permetterà di entrare al costo di soli 5 euro (sia adulti che bambini) che potete scaricare direttamente nel sito che abbiamo proprio lanciato oggi; inoltre, seguite la pagina facebook per rimanere aggiornati su… i prossimi eventi che speriamo di poter organizzare.
Potete anche “cinguettare” su Twitter oppure seguire tutte le fasi di preparazione all’evento su Pinterest.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee creative, laboratori didattici, riciclo materiali, Viviparchi

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    aprile 11th, 2012 at 17:27

    la trovo un’idea vermante bella! me la segno sul calendario…spero proprio di poterti confermare la mia presenza! baci e in bocca al lupo!

  2. Serena

    aprile 11th, 2012 at 21:34

    ti ringrazio dei complimenti, speriamo sia la prima di una lunga serie! Spero proprio di vederti così ci possiamo conoscere :)

  3. quandofuoripiove

    aprile 13th, 2012 at 10:17

    Bellissima idea, le meditazioni notturne hanno dato un ottimo risultato! Vi seguirò con interesse, sperando di vedervi presto in Piemonte…

  4. supermamma

    aprile 15th, 2012 at 20:37

    che bello! peccato che siamo lontane sennò darei venuta sicuramente :-)
    noi faremo qualcosa di si simile al Bellaria quest’estate, per tutto il mese di giugno e luglio, tutti i giorni io mi occuperò delle ricette, l’insegnante HD farà il corso d’inglese e un’amica insegnerà musica

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…