Non c’è Pasqua senza uovo e non c’è uovo senza Sorini, marca d’eccellenza sul mercato Italiano e non solo. Ho avuto la fortuna di vedere da vicino lo stabilimento dove vengono preparati i tir che partono per la distribuzione e devo dire che… è un piccolo impero! Provate a guardare nella vostra dispensa, che marca di cioccolatini avete? Sicuramente rimarrete a bocca aperta perché saranno quasi tutti (se non proprio tutti) Sorini; questo è quello che è successo a me quando, tornando a casa, ho sbirciato nel contenitore dei miei cioccolatini, possibile non me ne fossi accorta prima? E dire che di cioccolato noi ne consumiamo parecchio: bianco, coi cereali, ripieno, piccoli ovetti, caramelle di ovetti insomma da noi non manca mai!

Altra cosa di cui sono rimasta stupita è la vastità del catalogo: possibile che esistano così tante varianti? Già mi sembrava di conoscerne parecchi e ma forse… sono un pò indietro. Osservando il catalogo da vicino ho scoperto dei gusti particolari come ad esempio ciccolato al latte con crema bianca e corn flakes, ovetti con crema nocciola e cereali oppure ovetti al latte con crema bianca e granella al miele insomma… una goduria per il palato. Dai classici ovetti si passa poi alle forme strane come ad esempio le campanelle, i pulcini o i conigli che sono i classici soggetti pasquali ma ci sono anche le coccinelle; diciamo che si può quindi spaziare dal più classico dei regali ad un pensiero gustoso ma al tempo stesso divertente come le grandi uova accompagnate da un morbido peluche (pecora fiore, mucca campagnola, Clementina), le immancabili mascotte di calcio oppure se vogliamo anche serioso come un bel cestino (color pastello o summer) o un caché pot.

Volete un consiglio per quest’anno? Geronimo Stilton. Personaggio molto conosciuto dai bambini per le sue divertenti avventure dove trasmette sempre valori sempre positivi e di cui le mamme si fidano; Sorini ha pensato ad una veste originale dove all’interno dell’uovo sarà possibile trovare una sorpresa personalizzata tra il puzzle, il bandana, il block notes oppure le shoe tags per personalizzare le proprie scarpe da ginnastica. Ma non solo, si potranno trovare anche delle carte da collezionare e, in caso di doppioni, da scambiare con i propri amici insomma… un grande personaggio ed un grande regalo.
Se però volete fare un regalo a qualcuno e non volete ricadere nella monotonia del classico uovo, potete scegliere la busta di ovetti sempre dedicata a Geronimo e che contiene anch’essa una sorpresa e potrete scegliere due versioni diverse di incarti dei singoli ovetti. Che dire… compriamoli tutti, una buona scusa per collezionarli.

Questo è solo il primo di alcuni consigli che voglio darvi perché… sapete qual è il prodotto novità di quest’anno? Vediamo se indovinate altrimenti, tra qualche giorno ve la svelerò mostrandovi qualche divertente retroscena.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, idee regalo, Pasqua, Prodotti consigliati, Viviparchi

RSS feed for comments on this post

  1. MARIA angela

    aprile 3rd, 2012 at 14:18

    io penso che magari x pasqua ci potrebbero essere ovetti a forma di colombina. se non e cosi, potrebbe essere una prossima idea.saluti

  2. Idea Mamma » CHOCO BOOM: UNA SENSAZIONE SCOPPIETTANTE

    aprile 4th, 2012 at 20:56

    […] un post precedente vi avevo chiesto quale secondo voi poteva essere il nuovo prodotto della Sorini, un […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…