Ho deciso di trascorrere una mattinata in allegria nonostante siamo costretti a stare in casa perché fuori… piove! Mai arrendersi anzi, proprio in questi momenti si deve far volare la fantasia per potersi divertire lo stesso anche al chiuso anche perché si sta avvicinando Pasqua e quindi abbiamo ancora tante idee simpatiche da realizzare; oggi ci divertiremo con le impronte. In molti mi chiedete spesso di utilizzare questa tecnica e io sono felice di potervi dare qualche utile idea e in tema pasquale ne abbiamo diverse quindi prendiamo il materiale e… divertiamoci!

Il simbolo per eccellenza della Pasqua è la colomba, simbolo di pace ecco perché ne realizzeremo una anche noi; speriamo che possa portare gioia in tutto il mondo ed ecco perché la nostra sarà una colomba volante. Per prima cosa disegniamo la sagoma di una mano che per noi rappresenterà un’ala della colomba; servendocene due, quando andremo a ritagliare pieghiamo il foglio a metà in questo modo otterremo due sagome identiche. La disegneremo su un cartoncino rosa che poi andremo a decorare con i Sabbiarelli, ve li ricordate? Li abbiamo usati per realizzare il nostro presepe e hanno subito avuto un gran successo e così ho pensato di sperimentarli di nuovo per decorare la nostra colomba.
Dopo aver disegnato la sagoma della mano, ritagliamo bene stando attenti e precisi nel ritaglio; sovrapponiamole tra di loro cercando di sovrapporre due dita in particolare il mignolo di una mano e il pollice dell’altra. In questo modo avremo ottenuto il corpo intero della colomba che avrà le ali aperte proprio come se stesse volando. Adesso arriva il divertimento: stendiamo un pò di colla stick a casaccio all’interno della forma ottenuto per poi cospargere uno o più colori dei Sabbiarelli; cospargiamo bene con il dito in modo che il colore aderisca bene alla colla per poi scuotere il foglio e… vedere l’effetto ottenuto, che ne dite? A me sembra molto carina e devo dire che, come al solito, da un’idea ne nasce sempre un’altra e mi è venuto in mente che potremo utilizzare questa sagoma come bigliettino d’auguri; basterà scrivere sul retro un pensiero e regalarlo a qualcuno: Buona Pasqua!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, con mani e piedi, Idee creative, Pasqua

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    aprile 16th, 2012 at 10:34

    ottima idea io li stò usando per il momento con le mascherine adesive che sono uscite dal pacchetto, ma non escludo di poterle usare diversamente 😀

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…