A volte stare in cucina è davvero divertente, è un mondo che mi ha sempre attratto ma da quando ci sono i bambini… lo è ancora di più! A volte li coinvolgo in quello che sto facendo e loro si divertono molto soprattutto nella preparazione dei biscotti o della pizza; proprio perché sono due maschi mi piace che si avvicinino a questo mondo: i migliori cuochi sono uomini! Oggi però voglio fargli una sorpresa e lasciarli a bocca aperta; voglio stupirli con qualcosa di goloso ma al tempo stesso molto genuino: un ghiotto ghiacciolo di fragole!

Quando tornano dall’asilo, ci metteremo in giardino per la merenda e a quel punto… sorpresa!
Nella spesa di stamattina ho acquistato due bei cestini di fragole mature, saranno il gusto dei nostri freschi ghiaccioli; per realizzarli mi serviranno anche del latte e, come ingrediente segreto, il miele. Preferisco utilizzare il miele allo zucchero così saranno saporiti ed energetici ma non troppo zuccherini. Basterà lavare bene le fragole, privarle delle foglie e unirle nel mix al latte; per le dosi andrò un pò ad occhi ma di sicuro il latte dovrà coprire interamente le fragole mentre del miele ne metterò 2 cucchiai. Basterà frullare bene gli ingredienti e poi mettere il liquido ottenuto negli stampi e qper questo devo ringraziare un’amica, Deborah, che me li ha gentilmente donati; sono dei simpatici stampini a forma di spiedino, vedrete che risultato! Secondo voi sono piaciuti? Io dico proprio di sì, buona merenda!

Con questo post ho deciso di partecipare al primo Linky Party indetto nel sito C’è crisi, c’è crisi e questa settimana il tema sarà “La primavera e i suoi colori”; mi sembrava carino perché ispirato al bel tempo e quindi adatto alla Primavera e poi perché questi ghiaccioli si possono realizzare in tanti colori: fragola=rosso, banana=gialla, kiwi=verde.

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, Ricette

RSS feed for comments on this post

  1. alex

    aprile 6th, 2012 at 22:13

    Ciao Idea Mamma! Grazie per aver partecipato al mio Linky Party! per me e’ davvero un onore avere tra noi un’espertona come te, davvero!

    P.S. Ho appena pinnato le tue creazioni {http://pinterest.com/topogina/linky-party-by-topogina-2/) e condiviso il tuo post su G+ e Facebook{http://www.facebook.com/topogina1977}

    Baci baci. Topogina xxx

  2. daniela

    aprile 9th, 2012 at 15:16

    idea davvero golosa

  3. Linky Party by Topogina #5 – Progetti con Tema “Volare ohoh, cantare ohohohoh, nel Blu, dipinto di Blu”

    aprile 25th, 2012 at 12:55

    […] Spiedini o Ghiaccioli? […]

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…