Oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona il team di Scelta Maculata, marchio che realizza prodotti editoriali personalizzati e che tutti conoscono come L’attaccastorie e che è formato da 4 splendide ragazze che lavorano insieme in armonia e collaborazione reciproca. Virtualmente le conoscevo già perché insieme abbiamo organizzato un divertente giveaway e poi in diverse occasione mi è capitato di vedere i loro prodotti ma oggi ho avuto l’opportunità di vedere proprio come lavorano e come nasce il loro prodotto di punta.

Antonella è il direttore editoriale ed insieme a Veruska, Tatiana e Marilisa lavorano a stretto contatto in un luminoso locale a San Donato e trovandosi vicino a me, ho ben pensato di bere un caffè in loro compagnia e di conoscerle di persona perché è sempre bello poter vedere da vicino come nasce un’idea e come viene sviluppata.

L’attaccastorie è una collana di storie per bambini da personalizzare con stickers e accompagnato da un audio cd; perché personalizzabile? Perché gli stickers che poi in realtà non sono altro che i personaggi della storia che si sta andando a leggere o ad ascoltare, sono i bambini e la propria famiglia. In questo modo il bambino non solo avrà il piacere di leggere una bella storia ma si sentirà protagonista visto che potrà attaccare la sua immagine nella storia; inoltre quando l’ascolterà, sentirà il suo nome durante il racconto.
L’idea di Scelta Maculata è proprio quella di rendere sia l’ascolto sia la lettura qualcosa di attivo proprio come se fosse un libro-gioco.
Nella collana ci sono diverse storie fra le quali scegliere: Una giornata con le fate, Il mio amico Dino, I miei amici mostri, Gita scolastica in fattoria, Voglio diventare una principessa, Il pirata gentile e La pallina magica di Natale.
La realizzazione è molto semplice: una volta che viene ricevuto il materiale ovvero una semplice fotografia dei personaggi che si vogliono andare a creare, inizia il lavoro grafico ovvero lo scontorno vero e proprio del volto che poi andrà associato al corpo del personaggio prescelto nella storia. Vengono poi aggiunti i testi con i nomi dei personaggi e poi si passa alla stampa degli stickers che riportano il numero di pagina a cui poi andranno associati; ogni pagina avrà quindi i suoi personaggi e il testo della storia che andranno attaccati così il bambino si potrà divertire ad attaccare non solo i personaggi nella posizione che più preferisce ma anche i testi per poi leggere la storia.
Insomma, un’idea davvero originale ma soprattutto… personale! Ma non finisce qui perché di progetti ce ne sono altri e sempre personalizzabili come ad esempio i biglietti di auguri e gli inviti per le feste di compleanno dove il bambino può apporre la propria fotografia e scegliere il tema che preferisce. Altro prodotto interessante sono i Colorastorie, dei simpatici libretti, anche questi personalizzabili con la propria fotografia, che il bambino potrà poi divertirsi a colorare. Come novità ci sono i Wall stickers ovvero degli stickers per decorare la cameretta: facili da applicare sul muro, sugli armadi o sulle scrivania per dare un tocco di originalità visto che anche qui si può scegliere fra vari temi come ad esempio quelle delle fate e principesse per le bambine oppure dei pirati e dinosauri per i maschietti.

Vi ho incuriosito? Devo dire che io mi sono molto divertita e mi ha fatto molto piacere conoscerli da vicino; se volete ulteriori informazioni potete consultare direttamente il sito e magari… fare già il vostro primo acquisto on-line oppure seguite la pagina facebook o iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Cento per cento Mamma

    marzo 29th, 2012 at 22:16

    Trovo deliziosi i loro prodotti! Quando qualche anno fa un’amica mi portò dagli Stati Uniti un cd in cui le canzoni erano declinate per mia figlia Sofia, mi sembrò una magia… E ora c’è anche da noi la possibilità di personalizzare le storie. Una bella idea regalo!

  2. supermamma

    aprile 3rd, 2012 at 14:26

    che bello mi sarebbe piaciuto tantissimo venire! Per i Child invece preferisco rimanga un segreto perchè loro l’hanno vissuta come un’esperienza un pò magica questa di un libro che racconta proprio di loro

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…