Sono reduce da un virus che mi ha lasciato a letto per 3 giorni con febbre molto alta ma mi sono ripresa bene per poi scoprire che anche il sito ha qualcosa che non va allora… è l’inizio di premavera che ha portato una ventata negativa! Mai abbattersi, mai lasciarsi andare, mai mollare e così, dopo un’intera notte che il mio caro maritino mi ha gentilmente aiutata nello sconfiggere ciò che non andava, eccomi qui di nuovo in superforma con una bella idea da regalare agli amichetti per Pasqua: un incarto… molto speciale!

Quest’anno anziché regalare il classico uovo di Pasqua, farema qualcosa di diverso, regalaremo una tavoletta di cioccolato. Ho pensato ad una tavoletta per non fare il solito regalo dell’uovo; i bambini ne ricevono in gran quantità e quindi perché ricadere nel banale? Il cioccolato è sempre ben gradito soprattutto per i bambini più golosi e così ricevere un pensiero simpatico come un coniglio, mi sembra un’ottima idea. Per realizzare questa idea ringrazio Deborah, un’amica conosciuta su facebook all’interno di un gruppo di baratto, che mi ha gentilmente inviato della bellissima carta da riciclo; proprio con questa realizzeremo il nostro coniglio.

Prima di iniziare la decorazione, ho ritagliato la sagoma che ci servirà; basta posizionare la tavoletta di cioccolato sul foglio e misurare bene le dimensioni visto che la tavoletta di cioccolato dovrà essere interamente avvolta; una volta trovata la forma… libero sfogo alla fantasia; su un foglio di giornale abbiamo disegnato due grandi occhi. E le orecchie? Qui ci siamo sbizzarriti molto utilizzando dei batuffoli di cotone rosa lo stesso che poi utilizzeremo per il naso e anche per… il codino. Con un pennarello abbiamo creato i baffi che partono proprio dal morbido naso rosa; come ultimo decoro realizziamo un fiocco da apporre al centro dell’incarto e per realizzarlo utilizzero degli avanzi di stoffa. Fu un foglietto colorato che abbiamo ritagliato con la forbice a zia zag, Simone ha scritto i suoi personali auguri e poi con un filo di lana l’abbiamo legato al fiocchetto di stoffa e ora… possiamo regalarlo agli amichetti dell’asilo.

Per rendere il pensiero personalizzato abbiamo realizzato un bigliettino che attaccheremo al fiocco dove Simone ha scritto i suoi auguri; basterà ora un filo per poterlo appendere e poi sarà solo da consegnare. Questo che vedete lo abbiamo realizzato per la mia super amica Martina ma… ne stiamo preparando altri anche per Daniel ed Edo quindi… aspettate un pochino e vedrete come sono simpatici anche gli altri coniglietti che però abbiamo realizzato con qualche dettaglio diverso in particolare non abbiamo usato il cotone ma bensì con pasta di mais e tanti bei colori, vedrete che carrellata di dettagli!

Mi è piaciuta così tanto questa idea che ho deciso di partecipare al Contest di Pasqua indetto nel sito Chiara Consiglia; tutti i lavori verranno pubblicati, cosa state aspettando, andate a curiosare, troverete anche il mio lavoretto!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, Pasqua

RSS feed for comments on this post

  1. Dany

    marzo 27th, 2012 at 08:36

    Ben tornata!! Idea molto molto carina!

  2. Serena

    marzo 27th, 2012 at 11:27

    GRAZIE e… vedrai che bello il galletto che tra poco pubblico :)

  3. stellegemelle

    marzo 27th, 2012 at 11:50

    bentornata da tutti i tuoi ‘virus’!!!!
    ieri mi si bloccava anche a me il pc…dicendomi che il tuo sito aveva problemi di virus!!!
    ma ho sempre continuato cliccando sull’affidabilità!!!
    bella l’idea della tavoletta di cioccolata con coniglio!!!:D

  4. Serena

    marzo 27th, 2012 at 11:59

    so che purtroppo si bloccava, è successo di tutto e per mio marito è stata una DURA nottata di lavoro ma è riuscito a risistemare il tutto comunque GRAZIE per la fiducia :)
    tra poco vedrai il nostro GALLETTO, spero ti piacerà, fammi poi sapere
    CIAO

  5. Idee regalo per Pasqua

    aprile 2nd, 2012 at 22:55

    […] web: Idea Mamma Idea […]

  6. alex

    aprile 6th, 2012 at 02:20

    Ciao! Ti ho vista sul blog di Chiara Consiglia e ho pensato di venire ad invitarti al mio Linky Party settimanale. Il tema? La Primavera e i suoi colori. Ti aspetto! Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/04/linky-party-by-topogina-2-la-primavera.html

  7. Serena

    aprile 6th, 2012 at 15:31

    grazie del pensiero e… partecipo molto volentieri :)

7 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…