Vi ricordate la tecnica utilizzata per chiudere i rotoli di carta igienica in forma triangolare? L’avevo già utilizzata in passato per realizzare dei simpatici pesciolini ma anche per la scatolina piena di dolci per San Valentino mentre oggi la riutilizzeremo per realizzare una decorazione di Pasqua. Realizzeremo il primo di una serie di decoro per la casa che vorrei realizzare nei prossimi giorni per decorare un angolo della casa dedicato interamente proprio alla Pasqua; per iniziare utilizzeremo materiale di riciclo per realizzare un simpatico galletto.

Ci servirà poco tempo per comporlo mentre un pò di più per colorarlo visto che utilizzeremo le tempere e quindi dovremo aspettare che si asciughi anche se, visto il bel tempo di questi giorni, basterà lasciare un pò al sole e… in un attimo lo troveremo asciutto. Per prima cosa però con la pinzatrice dobbiamo chiudere il rotolo di carta igienica in maniera che formi un triangolo quindi, prima pinziamo un lato mentre quello opposto andrà pinzato nel senso opposto, proprio come nella foto. Con la tempera bianca copriamo interamente la base ottenuto e per ottenere un bel bianco pulito, possiamo stendere anche più mani; noi abbiamo prima aspettato che si asciugasse la prima stesura per poi passarne una seconda e coprire bene le parti che non erano venute abbastanza bianche.

Nel frattempo che asciuga, da un cartoncino rosso ritagliamo il becco, la cresta e la pappagorgia per poter decorare la sagoma del nostro galletto; uniamoli al rotolo con della colla liquida e tenendo premuto bene e con un pennarello nero realizziamo due piccoli occhi neri. Che ne dite? A me piace molto ma… cosa ci fa con quelle piccole uova? Vi svelerò un segreto. Quelle uova mi sono state gentilmente offerte in scambio da un’amica che non vede l’ora di vedere come le realizzeremo ma soprattutto come le utilizzeremo e così… ora ve le mostro in versione originale ma fra qualche giorno vi mostrerò la loro nuova veste, seguiteci!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, Pasqua, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » SEMPLICI FILI COLORATI CHE DIVENTANO UOVA

    marzo 30th, 2012 at 15:04

    […] che le uova custodite dal nostro allegro galletto si stanno asciugando, oggi ne realizzeremo delle altre, più grandi, colorate, fatte a mano con […]

  2. Daniela

    giugno 18th, 2012 at 12:46

    thanks for sharing in the above preview.http://www.notebok.org

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…