Finalmente sembra che il tempo si sia sistemato e così ho pensato di fare un salto in serra per comperare le nuove piantine che andranno a decorare il nostro bordo in giardino; sono molto soddisfatta della scelta perché sono riuscita a trovare dei bei fiorellini colorati che resistono al sole e che non diventano troppo alti, regola fondamentale per il bordo che devo arricchire quindi… guardate un pò come abbiamo cambiato i colori al nostro giardino.

Oggi finalmente abbiamo sistemato il giardino: abbiamo aggiunto tanto colore ai vasetti che creano il bordo intorno al marciapiede e devo dire che sono proprio soddisfatta! In serra, la scelta non è stata facile ma devo dire che sono stata supportata da una signora molto gentile e disponibile che ha ascoltato le miei richieste e mi ha dato i giusti consigli: proprio quello che mi ci voleva visto che la scorsa volta non mi hanno per niente dato dei buoni consigli ed infatti, ho cambiato il mio fornitore. Questa volta sono andata alla Floricoltura F.lli Passerini che vi consiglio vivamente per la gentilezza e la competenza; io avevo bisogno di piantine che non diventassero troppo alte perché trattandosi di una bordura che separa il marciapiede dal giardino, non volevo mica trovarmi una muraglia da scavalcare, ma bensì qualcosa che portasse colore e che non desse troppo fastidio. Altra richiesta da non sottovalutare è la presenza di sole per tutto il girono; è vero che nel pomeriggio apro la tenda ma… non sempre siamo a casa e quindi non potrei mettere delle piantine che soffrono la presenza del sole che dire: detto, richiesto, trovato!

Una volta tornata a casa col carico, ho aspettato che i bambini tornassero dall’asilo per poi metterci insieme a fare giardinaggio e devo dire con ottimi risultati; i bambini si sono divertiti molto nell’invasare le nuove piantine che, tra l’altro, sono piaciute molto anche a loro e poi cosa c’è di più divertente che giocare con la terra? Penso che per i bambini sia uno dei loro giochi preferiti ed infatti me ne hanno dato la conferma; ora bisogna solo ricordarsi tutte le sere di innaffiarle per mantenerle belle, colorate e fiorite come lo sono ora.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, natura e giardinaggio

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    aprile 3rd, 2012 at 14:32

    bello! io ho acquistato il terreno, i vasi, tagliato l’erba mi mancano le piante e …l’ispirazione! conto che arrivi in queste vacanze di Pasqua

  2. Senia

    maggio 15th, 2013 at 06:28

    Stavo giusto documentandomi perché devo dare lo stesso lavoro! Ho disponibile una bordura di terra che misura cm 20×300: mi piacerrebbe piantarci qualcosa di perenne e che fiorisca da primavera ad autunno (magari con fiori diversi); anche le mie starebbero sotto il sole tutto il giorno d’estate… ed esposte alle gelate d’inverno! Quale sarà la soluzione migliore? :/

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…