Ecco dove sono stata questa mattina, al megastore Prenatal di Cernusco sul Naviglio che ha dedicato uno shopping brunch alle mamme blogger ed eravamo in diverse; in primis Jolanda Restano che mi ha invitato a questo evento (grazie mille) che si è rivelato un gran successo e non immaginate quanto mi sono divertita! Ho visto da vicino la nuova collezione dedicata sia alle neo mamme sia alle varie fasce d’età sia maschili che femminile e poi… un momento dedicato a noi mamme blogger organizzato da Prenatal: complimenti!

Andiamo per ordine però, prima voglio mostrarvi lo Store: grandissimo, diviso per settori, ben organizzato, luminosissimo e ben accessoriato. Per l’occasione ci hanno presentato in anteprima la nuova collezione Primavera/Estate 2012 e devo dire che… colori, fantasie, dettagli sono solo alcuni degli elementi che mi hanno colpito come ad esempio una parte del pavimento realizzata in diversi materiali per poter permettere di provare il passeggino: idea geniale e davvero utile! Complimenti al Megastore ma adesso… entriamo nel dettaglio della nuova collazione.

Per primo abbiamo visitato lo spazio dedicato alla neo mamma dove lo slogan mi ha colpito molto: “Presto mamma, sempre donna” ed è vero perché le neo mamme non devo dimenticare di essere prima di tutto delle donne e quindi devono avere il piacere di vestirsi anche durante i 9 mesi della gravidanza. Prenatal ha proprio pensato a questo per fare sentire la neo mamma prima di tutto una donna; lo si vede dai dettagli degli abiti, dei jeans e delle maglie che sono state create. Il colore che prevale è il blu, colore di quest’anno, che viene associato a delle tonalità chiare come il bianco, il color crema o il rosa; i dettagli però mi hanno molto incuriosito: paiette per decorare colletti o tasche dei pantaloni oppure originali ricami per dare un dettaglio in più ai jeans o ancora delle magliette che aderiscono sul busto per dare rielievo ai fianchi ma che assecondano l’arrotondamento della pancia insomma… glamour al punto giusto.

Siamo poi passati nella zona “nascita” ovvero quando il bambino è nato e ha bisogno dei primi vestiti; essendo piccolo ha bisogno di diversi cambi e devo dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutine, comodi maglioncini, colorati completi, scarpine, cappellini insomma, di tutto. Prenatal è da sempre attenta al mondo dei neonati ecco perché se pur attenti al design e alla moda, non troverete “chincaglierie” ad adornare gli abiti questo perché per i neonati è molto pericoloso e quindi… meglio dei bei colori, dei bei soggetti come i personaggi dei cartoni animati ma non paiette o nastrini.

I bambini poi crescono e di conseguenza anche gli abiti; ovviamente più si cresce e più si sta attenti alla moda. Sia per maschi che per femmine c’è l’imbarazzo della scelta; per le femmine dominano il colore del rosa, del panna e del lilla della linea Spring basic; mentre color giallo limone, turchese, fucsia e corallo nella linea Summer basic dedicata all’estate. Ovviamente non manca una linea con toni più classici con la cura dei dettagli come tulle o fiorellini come decoro nella linea Romance ma non mancano anche abiti da vera e propria cerimonia nella linea Golden Spring. Fra tutte, mi ha copita la linea Lollipop dedicata alle più piccine con i disegni di Baby Tweety.

Per i maschi invece dominano diversi temi come il Marina Gatsby sui colori dell’azzurro, del blue e del panna; oppure la linea Demin con le più classiche fantasie a righe e devo dire che questa mi è piaciuta proprio molto. Altre linee maschili sono la Vintage Worker, molto colorata, la Desert con simpatici personaggi disegnati oppure la Elegant per le occasioni speciali.

E per i più grandicelli che spesso si scelgono i vestiti da soli? Devo dire che la qui ritorna l’attenzione sui dettagli e i particolari; nel reparto bambine si ritrovano decorazioni sui pantaloni con paiette che circondano le tasche sia davanti che sul retro oppure ricami colorati o ancora decorazioni di fiori per i vestiti più importanti. La collezione maschile invece… ve la svelerò dopo visto che mi riguarda da vicino ed è il motivo per il quale io sono qui. Prenatal ha infatti offerto a ciascuna mamma blogger di comporre il proprio outfit dedicato al proprio bambino per capire da vicino i nostri gusti; avendo 2 figli ho dovuto scegliere e quindi il mio outfit sarà dedicato a Simone quindi… seguitemi così potete vedere cosa ho scelto!

Volete sapere cosa veramente mi ha colpita? La linea dedicata al “massaggio infantile”; Prenatal ha infatti dedicato un’intera sezione al massaggio ritenendolo fondamentale ecco perché sui singoli capi d’abbigliamento è stato disegnato un modo diverso per massaggiare, nel vero senso della parola, il porprio bambino. L’intera collezione la si trova SOLO in colori molto tenuti perché realizzata interamente con materiali naturali; insomma, non solo una collezione bella ma anche… molto utile!

Pensate che sia tutto? Certo che no, questa è solo a mia presentazione dedicata alla nuova collezione, ora viene il bello! Prenatal prima di farci fare il nostro outfit, ha organizzato per noi un gioco quindi… volete sapere di cosa si tratta?

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : abbigliamento, eventi, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » GIOCHIAMO INSIEME A PRENATAL

    marzo 21st, 2012 at 22:33

    […] vi dicevo poco fa quando vi ho illustrato la nuova collezione Primavera/Estate 2012, Prenatal ci ha organizzato un piccolo gioco, ci ha voluto mettere alla prova coinvolgendoci in una […]

  2. Idea Mamma » QUALCHE CONSIGLIO PER I NEOGENITORI

    gennaio 16th, 2013 at 15:20

    […] In ogni caso, per chi preferisce invece “toccare con mano”, vi sono anche tanti negozi tradizionali che offrono prodotti per neonati, come quello che vi avevo consigliato qualche tempo fa in questo post. […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…