Qualche giorno fa ho ricevuto la piacevole mail da Trnd che mi confermava di essere rientrata tra le trnder per il test di prodotto relativo al Cuore di Brodo Pesce di Knorr e che a breve avrei ricevuto il pacco con i prodotti da provare e testare nelle mie ricette. La notizia mi ha fatto molto piacere perché provare dei prodotti mi incuriosisce sempre molto in più avere la possibilità di dare anche dei consigli su come utilizzarli… bhe è proprio un’idea carina. Il pacco è arrivato, i prodotti ci sono quindi manca solo l’idea quindi stasera si cucina con Knorr!

La confezione, se pur piccola, è ricca di un gran numero di prodotti: 2 confezioni da 4 vaschette di Cuore di Brodo Pesce, la guida al test di prodotto e in più per far conoscere agli amici ci sono 20 vaschette singole e 20 buoni sconto da 0,40 euro per l’acquisto di Cuore di Brodo nella variante preferita. Devo dire che questo test è capitato proprio nei giorni giusti visto che giusto ieri il nonno Paolo è andato a pescare e ci ha gentilmente dato delle bellissime trote salmonate quindi… mi metto subito all’opera!

Per prima cosa ho messo la grossa trota sulla placca del forno, sopra della carta da forno, insieme agli aromi e a delle verdure che così, cuocendo insieme, lasceranno un buon sapore; nel frattempo mi sono messa a leggere la guida così da saper bene come muovermi e come è possibile utilizzare il Cuore di Brodo. Devo dire che non solo è molto facile da usare visto che si scioglie in acqua ma ha anche un ampio utilizzo; si possono preparare delle minestre di pesce, si può insaporire il risotto, si può allungare in acqua per aggiungere gusto alla cottura di diversi tipi di pesce insomma… devo dire che le idee non mancano e io lo voglio proprio provare con la trota salmonata, creando un primo piatto da leccarsi i baffi.

Una volta che la trota è cotta, la pulisco per bene e con molta calma: il piatto che andrò a preparare lo mangeranno anche i miei bambini quindi devo cercare di togliere al meglio tutte le lische. Con una forchetta, divido in diverse parti al trota perché essendo molto grossa, ha la consistenza di una bistecca e a vederla, deve essere buonissima! In una pentola metto a rosolare dell’olio di oliva e della cipolla per poi aggiungerci la troto che faccio insaporire per qualche minuto e poi aggiungo il Cuore di Brodo Pesce che, in un attimo, si scioglie. Lascio insaporire per un pò e nel frattempo aggiungo un pò di panna; la mia idea è quello di preparare una squisita pasta condita con trota salmonata e panna. Ovviamente intanto che la trota si insaporisce, metto a cuocere la pasta che toglierò ancora al dente per aggiungerla nella mia pentola con il sughetto che ormai si sarà insaporito e condire il tutto; prima di servire la pastasciutta, aggiungo un pochino di prezzemolo e… buon appetito!

Ma non è tutto perché mio figlio spesso mi chiede una calda minestrina la sera e… stasera gliela voglio proporre io così da provare anche un’altra variante, un’altro modo in cui cucinare utilizzando il Cuore di Brodo Pesce.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, da assaggiare, famiglia, Prodotti consigliati, Ricette

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…