Stamattina mi sono dedicata un momento per me e sono andata a conoscere Valentina e Marco che insieme gestiscono Il Laboratorio delle Delizie, una vera goduria per il palato; devo dire che questi momenti dedicati a me stessa ci vorrebbero un pò più spesso! E’ un piccolo negozio nelle vicinanze di Milano che ha preso il posto del vecchio panettiere del paese ma che ha mantenuto intatto il forno antico e le tradizioni del creare, cucinare e realizzare tutti i prodotti interamente a mano, nel proprio laboratorio: sarà proprio questo il segreto della bontà?

Io dico di sì. Appena si entra nel negozio si è subito accolti dal sorriso di Valentina che che si occupa di gestire, servire e ringraziare i clienti ma dal laboratorio posto proprio li accanto si sente un profumo di crema pasticcera, di uova e di farina e si capisce subito che c’è qualcuno che sta preparando qualcosa di prelibato. Il bancone è pieno di bontà quasi da non saper proprio scegliere: si può fare un’ottima colazione con briosce accompagnate da un caldo caffè o cappuccino oppure si può scegliere qualche muffin o cupcake da portare via; io mi sono voluta viziare con un cupcake al cioccolato bianco e un caffè macchiato caldo: una squisitezza!

Tutti i prodotti sono realizzati da Marco che da mattina a sera è in continua produzione sia per il negozio che per ristoranti che si affidano ai loro prodotti sia per richieste di clienti; è possibile ordinare torte di tutti i tipi e per tutte le cerimonie nonché, visto il periodo, colombe pasquali o uova di Pasqua. Devo dire che sono rimasta colpita dalle uova di Pasqua perché è possibile personalizzarle con un regalo e… mi è giusto venuta un’idea carina per i miei bambolotti, quasi quasi li voglio stupire con un effetto sorpresa spettacolare e tutto per loro.

Potevo forse venir via a mani vuote? Non è da me e così ho pensato al maritino acquistando un cupcake spettacolare: una mini torta fatta di pere, cioccolato e nutella insomma, da leccarsi i baffi! Dopo cena ho fatto effetto sorpresa proponendogli davanti questa squisitezza e… ha ceduto alla tentazione, leccandosi persino i baffi.

Seguite la loro pagina facebook dove potete trovare le splendide torte realizzate giorno per giorno e dalle quali potrete trovare ispirazione; se invece volete chiedere un preventivo o fare un’ordinazione potete farlo scrivendo all’indirizzo mail info@laboratoriodelledelizie.com oppure telefonando al numero 0290661282, non ve ne pentirete!

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » UNA SORPRESA PERSONALE NELL’UOVO DI PASQUA

    aprile 6th, 2012 at 08:30

    […] con sorpresa personalizzata. Vi ricordate Il Laboratorio delle Delizie di cui vi ho parlato in un post un pò di tempo fa? Proprio lì mi è venuta questa brillante idea, quando ho visto che loro […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…