Ho pensato di realizzare un divertente gioco per mettere un pò in difficoltà il nostro caro papino; lui non è molto bravo nei giochi di memoria e di incastro e quindi… ecco qui un gioco adatto a lui, proprio per metterlo in difficoltà e vedere se riesce ad arrivare al risultato finale. In casa siamo molto complementari perché io mi dedico al disegno, ai colori, ai lavoretti, ai puzzle e alla cucina mentre lui alle costruzioni, ai treni, alle macchinine insomma più alle cose manuali. Siccome i bambini si divertono quando lui fa finta di non riuscire a fare le cose, ho pensato di metterlo davvero in difficoltà per vedere come i bambini si divertiranno nel prenderlo in giro, nel fargli vedere loro come deve fare insomma… a bacchettarlo!

Ci piace divertirci, ridere e prenderci in giro perché in questi momenti vediamo i nostri bambini ridere spensierati, in totale libertà e così tanto quasi da togliere il fiato. Ecco perché ho pensato di realizzare un regalino particolare: un gioco che al papino non piace molto ma sono sicura che quando l’avrà ricomposto, sarà entusiasto; sapete di cosa si tratta? Di un puzzle-foto da ricomporre realizzato con materiale di riciclo e dove come risultato finale ci sarà la foto dei suoi “cuccioli”.

Per prima cosa ho scelto una foto attuale dei bambini, scattata proprio qualche sera fa mentre si stavano scambiando le coccole; ho poi preso le misure di alcuni stecchini del gelato che saranno la bese del nostro gioco. Mettendoli vicino, uno accanto all’altro, ho scelto così la misura che poteva essere adatta per poi stampare a colori la foto scelta in quel preciso formato; tenendo ben vicini tra loro gli stecchini, ho messo un pò di colla dietro alla foto per poi sovrapporla agli stecchini comprimendo bene perché aderisca al meglio. Ora con un taglierino, taglio la foto seguendo la lunghezza degli stecchini ottenendo così tanti pezzi diversi e ottenendo così il gioco; un pezzo di foto per ogni stecchino che, una volta ricomposto nella maniera giusta, formerà una splendida foto: AUGURI PAPA’ e… buon divertimento!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : festa del papà, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Ele

    marzo 12th, 2012 at 15:50

    cheidea carina!!!facci sapere come se lacava il papà 😉

  2. Rossana

    marzo 14th, 2012 at 10:04

    Un lavoretto carino, l’avevo già visto in altri blog, per la festa del papà è proprio l’ideale!

  3. Idea Mamma » LA SCATOLA CHE CONTIENE I REGALI PER IL NOSTRO PAPA’

    marzo 18th, 2012 at 23:18

    […] scatola con i regali che abbiamo preparato per lui ovvero la nostra casa con i bimbi alla finestra, il divertente gioco della foto-puzzle, i tanti cuori e il grande abbraccio realizzato da Lorenzo e anche il lavoretto preparato per la […]

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…