Scusatemi dell’assenza ma oggi sono stata invitata ad un evento a cui di certo non potevo mancare quindi inizio con il ringraziare le Mamme Acrobate per l’invito ed Electolux per averci invitato nella location esclusiva proprio nel centro di Milano, The Cube. Proprio nella giornata dedicata alla festa della donna, i responsabili di Electrolux hanno pensato di organizzare questo evento con noi mamme blogger portandoci non solo in un posto esclusivo ma dentro… la casa dello chef!

Appena uscita dalla metropolitana che mi ha portato fino in Duomo, ho subito visto il The Cube, una struttura posta sul tetto di un alto palazzo, proprio accanto al Duomo e da dove immaginavo si potesse vedere una vista mozzafiato; appena sono salita accompagnata da una gentile hostess, è stato proprio così: si vedevano tutti i tetti delle case attorno, la torre Velasca, le guglie del Duomo così vicine e la Madonnina così grande. Alcuni ospiti erano già arrivati così ci siamo presentati in particolar modo con alcuni responsabili di Electrolux, e con altri salutati visto che già ci conoscevamo ed abbiamo incominciato il nostro piacevole incontro; ho subito dato un’occhiata alla location perché dal basso mi aveva incuriosito molto ma devo dire che dentro… ancora di più! Un’ampia stanza a vetri che permetteva di vedere tutto intorno; in un angolo della stanza un’ampia cucina dove i cuochi e gli aiutanti erano già all’opera per preparare delle delizie per noi ma… il tavolo? Non appena sono arrivati tutti, il tavolo è sceso dall’alto: quello che sembrava un abbassamento del soffitto, era in realtà un tavolo già apparecchiato: uno spettacolo. A questo punto ha preso la parola il responsabile marketing di Electrolux, Mauro del Sarno, che ci ha illustrato il progetto The Cube; progetto che è nato per unire il design, fondamentale per Electrolux visti i materiali utilizzati con un forte impatto ecologico, alla tecnologia proprio come nei loro prodotti. Ho posto la domanda “come mai fosse stato utilizzato proprio il bianco come unico colore” e gentilmente mi è stato risposto che era l’unico colore possibile per non risultare troppo invasivi con questa struttura nei confronti di tanta bellezza attorno ed in effetti il risultato è stato ottenuto perché The Cube è proprio una struttura perfettamente integrata nel contesto nonostante il suo design e la sua attualità. Il progetto portato avanti da Electrolux all’interno di questa struttura, è quello di far conoscere nuovi e giovani chef, che già all’interno dei loro ristoranti utilizzano Electrolux, invitandoci proprio nella loro cucina e devo dire che il risultato è stato perfetto: abbiamo potuto ammirare da vicino il loro operato, la realizzazione di tutti i piatti da loro cucinati per noi e vederli lavorare da vicino, proprio come se fossimo a casa loro. Lo chef di oggi era Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio di Bergamo e devo dire che non ho mai mangiato così tanto ma soprattutto… così bene! Circa ogni 2 settimane lo chef cambia e nel sito potrete conoscere gli chef che partecipano a questa splendida iniziativa che per loro è un trampolino di lancio per farsi conoscere ulteriormente; qui a Milano questo sarà possibile fino al 26 aprile quando poi il The Cube verrà totalmente smontato e partirà per raggiungere Londra e poi Stoccolma.

Insomma, una giornata fantastica in cui ho trascorso delle bellissime ore in compagnia di diverse mamme blogger alcune delle quali le conoscevo già di persona come Jolanda Restano, Veronica Viganò, Genitori Channel, Elena Salomoni e molte altre che finalmente ho conosciuto di persona come Antonella Pfeiffer, Baby Green e molte altre e ci siamo anche divertite molto nel rispondere al Quizzone, un divertente gioco di domande trabocchetto dove ci siamo fatti delle grandi risate; prima di cimentarvi anche voi nel Quizzone guardate il nostro video con le risposte “a brucia pelo” così… vi potete fare quattro!
Ma volete sapere cosa abbiamo mangiato? Allora non perdete il prossimo post, ci sarà da leccarsi i baffi!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

Sorry! This article is unable to leave response!

  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…