Si sta avvicinando la festa della donna, giornata in cui la mimosa la fa da padrona; siccome in casa mia è “vietata” per la forte profumazione che mi crea allergia, ho pensato di far realizzare a Simone un’idea carina, molto colorata e di certo gradita per le sue maestre visto che… sono DONNE e non solo maestre! Alle donne piace sempre ricevere un fiore in regalo ma noi ne realizzeremo uno tutto di carta, di pallini di carta colorata utilizzando un attrezzo alquanto strano e misterioso per i bambini: la bucatrice!

Spesso Simone mi chiede: a cosa serve qull’attrezzo? In effetti non lo usiamo molto però devo dire che è molto utile; io la chiamo bucatrice e serve per fare i fori ad un foglio e oggi la vogliamo utilizzare per la nostra creazione; trattandosi della mimosa, avremo bisogno di un foglio giallo per i fiori, verde per le foglie e… marrone per i rami. Per dare un effetto un pò più particolare non abbiamo utilizzato solo fogli colorati ma anche carta crespa in particolare per le foglie e di 2 tonalità di verde differenti mentre per il ramo un cartoncino che possa rendere meglio la solidità, propria dei rami. Con la bucatrice facciamo tanti fori a tutti i nostri fogli colorati, saranno proprio i “pallini” che si andranno a formare e che troveremo dentro lo scompartimento sotto la bucatrice, che ci serviranno; ovviamente ci vorrà molta calma e precisione e devo dire che Simone è proprio la persona adatta. Con fantasia e manualità dovremo ora creare un bel ramo ricco di mimosa e quindi con l’aiuto della colla e di un bel foglio bianco che ci farà da base, incolliamo i nostri numerosi pallini e realizziamo il nostro rametto di mimosa.

Com’è andata? Le foto parlano da sole, Simone si è divertito come un matto ad usare questo nuovo attrezzo e anche quando non serviva più ha continuato a fare buchi ovunque: che ridere, è scoppiata una vera e propria guerra con tutto ciò che gli capitava intorno!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : festa della donna, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Viaggi e Baci

    marzo 2nd, 2012 at 22:37

    Bellissima idea, proprio degna del VERSATILE BLOGGER AWARD con cui ti ho premiato oggi.
    per saperne di più:
    http://viaggiebaci.blogspot.com/2012/03/sono-versatile.html#more

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…