Devo dire che quest’anno non è stato un gran Carnevale sia per il tempo sia per la voglia di travestirsi che è mancata proprio! Il tempo non è stato per niente clemente visto che domenica, durante la sfilata dei carri, c’è stato tutto il giorno un cielo super grigio, un clima umido e in alcuni momenti ha persino piovigginato; aggiungiamoci poi che Simone e Lorenzo si sono coalizzati per non voler uscire e giocare invece in casa… in effetti il tempo che han visto fuori di certo non li ha ispirati in più Simone sapeva che i suoi 2 amiconi non ci sarebbe stati alla sfilata dei carri e così hanno preferito divertirsi in casa.

Per fortuna almeno sabato, proprio in previsione del fatto che il giorno successivo era previsto brutto tempo, sono riuscita a convincerli ad uscire un attimino e buttare almeno un pò di coriandoli; il piccolo Lorenzo era un pò arrabbiato e addirittura non ne voleva proprio sapere ma alla fine si è convinto solo che… mica si è fatto mettere il costume che gli avevo preparato! Di mettere la magliettina azzurra sopra il giubbotto non ne voleva proprio sapere e così ho dovuto improvvisare mettendogli sopra una mia maglietta blu almeno per dare l’idea del Puffo altrimenti, cosa li ho cuciti a fare i pantaloni?

Simone invece era contento di indossare la sua super maglietta e la cintura di Manny e devo dire che i pochi amichetti incontrati hanno riconosciuto il personaggio e questo mi fa contenta, vuol dire che ci abbiamo azzeccato! Devo dire che è stato anche molto comodo nel lanciare i coriandoli, la sua cassettina degli attrezzi si è trasformata nel portacoriandoli e… che lancio di coriandoli!

Domenica non ne hanno voluto sapere di uscire però quando hanno sentito che i carri stavano passando proprio qui di fronte… un salto fuori l’hanno voluto fare giusto per vedere come fossero i carri. Per fortuna che nel frattempo ci eravamo almeno divertiti truccandoci un pò e devo dire che Simone che ha voluto scegliere il trucco da tigre… bhe dai, mi è venuto bene! Lorenzo invece ho cercato di fregarlo preparandogli il volto da Puffo e quindi colorandolo interamente di azzurro ma poi quando è stato il momento di uscire non ne ha voluto proprio sapere di indossare nulla e così… è rimasto solo con il suo piccolo visono azzurro: che ridere!

E’ proprio vero che i bambini sono imprevedibili, erano così entusiasti quando abbiamo scelto i personaggi da realizzare e durante le prove in casa si erano anche divertiti ma poi… questo è il bello dei bambini ed è giusto che scelgano di divertirsi come meglio credano senza sforzarli o senza costringerli.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : carnevale

RSS feed for comments on this post

  1. soribel

    febbraio 22nd, 2012 at 16:53

    ciao serena, diciamo che anche qua da me il carnevale non è stato chissà cosa.. secondo me è il fatto che capita sempre quando c’è freddo, anche io da bambina ero come loro..e mi arrabbiavo spesso per il brutto tempo che c’era.. ecco perchè l a maggior parte delle volte in paese poi si festeggiava al chiuso..era brutto tener nascosto il costume tanto amato, da un giubbotto..
    cambiando argomento..ma io mi sto perdendo tutto i tuoi giochi!! non ci credo!!! che roba..quello di abilmente poi..mi son mangiata le mani poco fa quando ho letto il post..peccatoo.. :( sono latitante su tutti i blog che seguo e questa ne è una conseguenza! ti mando un bacio
    sori

  2. Serena

    febbraio 22nd, 2012 at 21:50

    in effetti hai ragione x il carnevale xché l’ano che c’è stato bel tempo e avevo solo Simone piccolo, ci siamo divertiti un mondo :)
    x i giveaway sappi che qui ne trovi 1 nuovo ogni lunedì mattina altrimenti… ti amndo una mail che ti avvisa!

  3. ECCO IL NOSTRO “NON” CARNEVALE | Placedelamode

    febbraio 23rd, 2012 at 02:07

    […] ECCO IL NOSTRO “NON” CARNEVALE  » http:// http://www.ideamamma.it […]

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…