Divertentissimo pomeriggio dedicato alla Lego, sono stata invitato ad un’evento molto particolare: il lancio del nuovo prodotto Lego Friends dedicato al mondo femminile. E’ vero che ho 2 maschi ma non mi sono fatta perdere l’occasione di poter trascorre un’intero pomeriggio con i mattoncini più famosi al mondo anche perché l’evento era aperto anche ai maschietti ed infatti, c’era un’intera area dedicato proprio a loro dove potevano affrontarsi con le Trottele Ninjago oppure per i più piccoli c’era l’angolo dedicato al Lego Duplo insomma… un’evento per tutte le età.

Tema principale dell’incontro era però la presentazione del nuovo mondo di Heartlake City dove le protagoniste sono 5 bellissime babydoll: Olivia la vera protagonista che vorrebbe vincere un premio Nobel, Emma l’appassionata di moda, Andrea l’amante della musica, Mia con una passione sfrenata per gli animali e Stephanie che si occupa della cucina in ogni sua componente. 5 amiche molto diverse tra loro sia fisicamente che nei loro gusti ma legate tutte da una forte amicizia, nuovo tema che la Lego ha voluto portare avanti anche con i più piccoli e per presentarlo ha scelto proprio il giorno di San Valentino.

Mentre Simone si è messo a  giocare costruendo e sfidandosi con altri maschietti, io in quanto mamma blogger, mi sono andata ad interessare della nuova linea perché molto bella e pur non avendo femmine in casa… devo dire che mi ha incuriosita molto; in casa nostra il mondo Lego City fa è come il pane e devo dire che questa linea Friends è identico: pezzi per bambine dai 5 ai 9 anni, costruzioni ricche di particolari per poter ricreare un intero villaggio con case, bar, ville e veri e propri angoli di vita quotidiana il tutto all’interno di una vera e propria città, Heartlake City dove al centro c’è un lago a forma di cuore. La particolarità sta soprattutto nei colori; nonostante sia un mondo femminile, il colore prevalente non è il rosa bensì 6 tonalità molto tenue: 2 viola, 2 azzurri e 2 verdi.

Devo dire che Simone mi ha stupito ma forse anche all’evento non si aspettavano di aver successo anche nel mondo maschile; una volta che mi ha raggiunta nella parte Friends, si è appassionato non tanto alle minidoll ma daltronde non si può pretendere, quanto agli ambienti che si potevano creare: il cafè dove oltre a tavoli e sgabelli c’erano coni gelato, panini, macchinette del caffè isomma, un vero e proprio bar; altra attrazione è stata l’auto di Stephanie con tanto di carrettino dietro per trasportare le carote e devo dire che… Simone ne ha raccolta parecchie! Ma volete sapere qual è stato il suo preferito? La casa sull’albero di Olivia: ci saremo fermati almeno 1 ora intera solo per aiutare a costruirla; un albero con lunghi rami che sorreggeva al di sopra una casetta con tanto di binocolo e postazione per avvistamenti nonché di una vera e propria casetta per gli uccellini, una meraviglia perché ricca di tanti particolari che la rendono unica!

Per chi non lo sapesse, proprio uno di questi ambienti, la villetta di Olivia, ha vinto il premio Toy Award 2012 alla Fiera di Norimberga dedicata al giocattolo come riconoscimento per la dovizia di particolari, dedizione e accuratezza  nel svilupparla pensando che sia idonea al mondo femminile e che sia da stimolo per l’immedesimanrsi nei personaggi e creare storie sempre nuove. La giuria ha scelto fra ben 372 differenti prodotti presentati da ben oltre 220 aziende insomma… non male! Se devo esere sincera, vedendola ieri sera mi sono proprio meravigliata, non manca niente: da un lato l’interno della casa con in bagno piastrelle che si alternano di 2 colori diversi (bianche e azzurre), camera da letto con letto matrimoniale e cassetiera, salotto con divano doppio, tavolio e televisore e cucina dove non manca nemmeno un accessorio. Dall’altro lato l’esterno: prato con molti fiori non solo di colore diverso ma anche di forme diverse, un’altalena che dondola veramente, il tagliaerba, l’angolo dedicato alla grigliata, la cassetta della posta, un balcone e una terrazza con tanto di sdraio ed ombrellone.

Alla fine della presentazione è stata data una borsa ad ogni partecipante con all’interno una scatola Lego Friends in più per noi un aggiunta vista la presenza di Simone ed in quanto maschio ci hanno aggiunto un set di 3 personaggi Lego: poliziotto, capotreno e l’omino della sorveglianza così potrà aggiungerli alla sua super stazione Lego City. La scatola che ci è capitata è quella del concerto di Andrea non proprio l’ideale per un maschietto ma il personaggio sì visto che la musica è parte fondamentale dei nostri pomeriggi ed in più il nome della protagonista… è il nome del nostro amato papà! Volete vedere com’è… tornate a curiosare che vi mostreremo la creazione intanto noi andiamo a divertirci.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, giochi, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » COSTRUIAMO LA NUOVA COLLEZIONE LEGO FRIENDS

    marzo 10th, 2012 at 14:32

    […] tempo fa sono stata invitata alla presentazione dei Lego Friends, nuova gamma dedicata al mondo femminile che proprio dal mese di marzo sarà presente sul mercato; […]

  2. rebecca

    settembre 13th, 2012 at 15:41

    Io mi chiamo rebecca e ho 12 anni e sono una appassionata dei LEGO FRIENDS anche se ne go solo 5 ovvero la pasticceria di stefani , la piscina di emma , lo studio sdesign di emma , la macchina di stefani, il cleb aereo di stefani.Io vorrci averne altri ma non posso . La mia amica del cuore sara che ha 8 anni ne ha tanti di piu’ di me e io vorrei avere tutti quelli che ha lei.

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…