Ieri io e mio marito ci siamo dedicati una domenica da soli per festeggiare i nostri compleanni e per l’occasione abbiamo approfittato di un cofanetto Smartbox che ci è stato regalato da cari amici di mio marito (regalo graditissimo) e lo abbiamo sfruttato andando in una bellissima Spa, Bellavita, in provincia di Alessandria. Il viaggio non è certo stato un granché vista la quantità di neve che abbiamo trovato per strada ma poi… che spettacolo, ci siamo goduti il relax e la tranquillità all’interno della struttura mentre fuori… nevicava!

La struttura del Bellavita Alessandria non era proprio vicina ma devo dire che ne è valsa la pena: un posto incantevole, ben curato e tenuto, con una scenografia d’effetto, sembrava proprio di stare in una grotta soprattutto nella parte dedicata alla Spa. Il nostro cofanetto ci ha consentito di godere dell’intera struttura quindi sia della parte Spa che della parte piscina.
Il nostro percorso è iniziato, ovviamente dalla Spa, un vero e  proprio relax. Si entra in un percorso interamente dentro una grotta: bio sauna, sauna finlandese, bagno turco, grotta della neve, getti d’acqua e docce emozionali, cromoterapia, aromaterapia, vasca caledarium con uscita all’aperto e relax su sedute riscaldate insomma… non sapevamo da dove partire ma alla fine ci siamo goduti il tutto. La cosa che più mi ha colpito è stata la grotta della neve: non capivo bene di cosa si trattasse e così sono voluta entrare ma… sono scappata, un freddo gelido visto che si tratta di una stanza che contiene la neve. Mio marito ne è stato entusiasta tant’è che alla fine di ogni suo percorso è stata la sua stanza preferita ma non solo, ha anche voluto provare l’emozione di tuffarsi nell’acqua gelata nella vasca con l’uscita all’esterno: un’emozione unica e… congelata! E’ stato tutto molto bello ma ciò che rifarei mille volte è il bagno turco: una stanza interamente di mosaico bisazza con lucine emozionali, un ambiente caldo e umido al tempo stesso dove mi sono trovata a mio agio. Alla fine del nostro percorso che abbiamo rifatto più volte, ci siamo fatti una pausa con la tisana calda gentilmente offerta nell’area relax per poi rilassarci un pò prima di pranzo; il posto è particolare anche per il fatto che si può tranquillamente consumare il pranzo in accappatoio visto che il Ristorante Rossopomodoro è anche all’interno della struttura così ci siamo potuti fare un gustoso pranzetto.

Il pomeriggio l’abbiamo invece trascorso da prima dando un’occhiata alla struttura dall’alto per vederla in tutto il suo splendore e per farlo basta salire al primo piano attraverso una scala da cui si accede all’area relax e dove si ha una visione panoramica dell’intera struttura: una meraviglia!

Siamo poi scesi e ci siamo dedicati ad un idromassaggio in acqua salata, una nuotata nella grande vasca con intorno palme e insenature di roccia per poi coccolarci sui comodissimi lettini. Ma non solo mio marito è stato temerario, anch’io ho provato la bellissima sensazione di stare con la testa fuori, all’aria aperta mentre scendeva la neve solo che… l’acqua in cui stavo io era calda! Per finire ci siamo rifatti un ultimo giro all’interno della Spa e poi… il rientro a casa, peccato che sia finita la giornata ma ci ritorneremo di sicuro e porteremo anche i bimbi visto che è un luogo perfettamente adatto ai bambini con aree e loro dedicate con acqua bassa, piscina solo per loro con scivolo e area giochi gommosa per quando sono fuori dall’acqua per giocare in totale tranquillità.
Oltre alle aree dedicate all’acqua la struttura offre anche la possibilità di occuparsi del proprio corpo con trattamenti di bellezza e salute o un’area dedicata alla palestra insomma… ce n’è per tutti i gusti! Non solo vi consiglio vivamente di andarci ma vi consiglio di regalare uno Smartbox così farete un regalo originale e di sicuro gradito.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Relax al Villaggio Benessere Bellavita « Blog Smartbox Italia

    gennaio 30th, 2012 at 20:22

    […] Un immenso grazie a Serena per le foto e la recensione del Villaggio Benessere Bellavita! Seguitela sul blog Ideamamma.it  per partecipare al suo giveaway di San Valentino e leggere il racconto della sua giornata di relax. […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…