Pensandoci bene non sta arrivando solo il periodo di Carnevale, si avvicina anche San Valentino! Che fare? Cosa preparo, un bigliettino? In realtà uno l’ho già preparato anche se poi non sarà per mio marito ma per chi se lo aggiudica visto che è il premio del giveaway attualmente in corso. Qualche altra idea? Per essere sincera io e mio marito non siamo soliti festeggiare questo avvenimento perché lo riteniamo molto commerciale: chi si ama, si ama tutto l’anno! Ho pensato però di far divertire i bambini con un simpatico pac-man di cuori, che ne dite?

So bene che è un’idea sciocca, inutile, banale ma ai bambini i giochi piacciono molto e quando ho chiesto a Simone cosa fosse un pac-man mi ha guardata in modo strano e mi ha detto: “sarà un mostro“. Devo dire che in questi gorni ci stiamo molto divertendo nel creare ed immaginare che forma strana abbiamo i mostri e tra qualche giorno vedrete anche i nostri risultati; in effetti non ha tutti i torti, è un piccolo mostriciattolo di un gioco virtuale. Per farglielo conoscere ho voluto creare insieme a lui il pac-man dei cuori prorpio in vista di San Valentino.
Con della carta crespa rossa ho realizzato un grande cuore che per noi sarà il pac-man: ritaglio prima la sagoma del grande cuore con una forbice a zig-zag e poi ne ritaglio una più piccola all’interno così da ottenere un grande cuore… bucato; con dei fogli di color rosa, ho realizzato dei piccoli cuori ovvero i protagonisti del gioco; i piccoli cuori dovranno scappare per non farsi prendere dal pac-man, il grande cuore rosso. Basterà agitare il grande cuore proprio come se fosse una “bocca” e cercare di andare a prendere più cuori possibili; insomma, un gioco dove bisogna mangiare più cuori possibili fino a… farne una gran scopacciata!

Importantissimo NON buttare i pezzi di carta velina e del foglio colorato che ci avanzano perché potrebbero anzi, di sicuro ci torneranno utili per qualche altra idea creativa.
Se siete curiose… eccola qui.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, San Valentino

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » UN’ALTALENA ROSSA, MOLTO SPECIALE

    gennaio 25th, 2012 at 16:58

    […] vi ricordate, vi avevo detto di non buttare il materiale che era avanzato dal pac-man perché ci sarebbe potuto tornare utile ed infatti, ecco qui cosa ne faremo. Con il grande pezzo […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…