Magari potessi tutti i giorni godermi una colazione del genere… peccato che il tempo è sempre poco in particolar modo la mattina! Appena posso però cerco di viziare me e tutta la famiglia con una super colazione con i fiocchi; ci tengo molto alla colazione e senza farla subito appena alzata dal letto non riuscirei proprio ad iniziare la mia giornata! La colazione mi fa svegliare dal sonno che ancora mi accompagna se pur fuori dal letto da un pò e la giusta forza per poter ingranare la marcia migliore: la super!

Per fortuna non sono la sola in casa a cui piace godersi la colazione; anche mio marito ne va ghiotto e se si tratta di una colazione internazionale… ancor di più! La nostra colazione ideale sarebbe ricca di tante, tanssime prelibatezze: salumi, formaggio, pane tostato, yogurt, cereali, torte e briosce insomma di tutto e di più ma ce lo possiamo permettere solo quando siamo in vacanza, in totale tranquillità e con un sacco di tempo a disposizione ma soprattutto… con qualcuno che ce la possa preparare!
Anche a casa, in particolar modo il sabato e la domenica, cerchiamo di non farci mancare niente: briosce calde o pane tostato, yogurt alla frutta e un caldo caffè. Durante la settimana più che a noi mi dedico ai bambini; visto l’impegno dell’asilo sto cercando di fargli capire che partire con il piede giusto è la miglior cosa e quindi anche a loro non faccio mancare nulla: succo di frutta, torta, biscotti, briosce insomma la scelta di certo non manca! Per me invece una bella fetta di torta fatta da me con l’aiuto dei miei piccoli aiutanti e un caffè… caldissimo!

Con questo post partecipo al contest indetto da Dgmag in collaborazione con Smartbox che mette in palio un cofanetto regalo a tutti coloro che parteciperanno scrivendo un articolo seguendo il tema “Racconta la tua colazione e vinci” contenente almeno 1 fotografia; oltre al racconto bisogna seguire la pagina facebook di Dgmag e di Smartbox e/o anche la pagina Twitter di Dgmag e in ultimo lasciare un commento nel sito linkando il vostro articolo se invece non avete un blog potete inviare il vostro contest via mail all’indirizzo redazione@dgmag.it. Io partecipo e voi? Affrettatevi, c’è tempo fino al 12 febbraio.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, eventi, Ricette

RSS feed for comments on this post

  1. redazione dgmag

    gennaio 23rd, 2012 at 16:36

    Grazie mille per aver partecipato!!! In bocca al lupo e se vuoi invitarci per la colazione noi mangiamo tutto! 😀

  2. Marion di Smartbox

    gennaio 23rd, 2012 at 17:09

    In bocca al lupo per il concorso!

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…