Tra qualche giorno sarà il compleanno di mio marito e anche se solitamente non ci facciamo regali tra di noi, quest’anno ho pensato di realizzare qualcosa per lui; si tratta di una cosa semplice, decorata però in maniera originale e, ovviamente, che possa essere anche molto utile. Si tratta di una cornice decorata con bottoni artigianali creati e dipinti interamente a mano; non ho pensato solo al decoro ma bensì anche alla foto da inserirci che andrà a completare il decoro che avrò creato con i bottoni insomma… un regalo davvero speciale!

Ho pensato ad una cornice perché ci voglio inserire una bella foto familiare così la potrà mettere sulla scrivania in ufficio e ogni volta che la guarderà potrà ammirare la sua splendida famiglia. L’idea dei decori mi è venuta conoscendo Incomparable Buttons, un’iniziativa straordinaria nata in sud Africa da Jennifer Pascall che dal 1984 ha iniziato la produzione di bellissimi bottoni realizzati a mano trasformando dei semplici pezzi di argilla. L’attività di Jennifer si è poi ampliata coinvolgendo le donne della comunità che all’inizio non sapevano nemmeno tenere in mano un pennello mentre ora creano dei disegni e dei decori veramente unici e originali e devo dire che non sono solo dei semplici bottoni: sono così originali che io ho deciso di utilizzarli per decorare la mia cornice.

Sono partita da un modello semplice di cornice: rettangolare e di color legno naturale. Come soggetto ho scelto degli elementi della natura che rispecchiano moltissimo dove abitiamo e la nostra idea di vita; la striscia Buttonmad L127 comprende: trattore, gallina, maiale, pecora e mucca e con questa decorerò la parte sotto della cornice mentre con la striscia Buttonmad L546 che comprende una serie di uccellini di diverso colore, decorerò la parte in alto. Prima di andare ad applicare i bottoni, coloro la base della cornice così da dare un fondo alla mia idea e dare un senso di profondità; per farlo utilizzerò le tempere. Con un verde acceso coloro la base dando così l’idea di un prato verde mentre per la parte sopra utilizzo un azzurro per creare un bel cielo; in un angolo in alto disegno anche un bel sole con un giallo acceso. I bottoni sono facili da attaccare visto che il retro è piatto e quindi mi basterà mettere della colla sul retro e applicarli dove penso sia meglio; da un lato incollerò la mucca e il maiale mentre proprio nel lato opposto incollerò il trattore: semplice ma di grande effetto. Ora mi basterà inserire la foto che ho scelto e… fare un bel pacchettino regalo, sono sicura che sarà felicissimo di questo regalo.

Vi è piaciuta la mia idea? E che ne dite di questi fantastici bottoni? Se vi sono piaciuti e volete vedere tutti i modelli creati e magari anche acquistarne qualche modello, visitate il sito Legend Art dove troverete l’intero catalogo e scegliete il vostro modello preferito per utilizzarlo realizzando idee originali o più semplicemente per decorare i vostri abiti. Ma non è tutto, presto in collaborazione proprio con Buttonmad, ci sarà un giveaway con un premio personalizzato in vista di San Valentino.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, Idee creative, per la casa

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » GIVEAWAY: TANTI ORIGINALI CUORI ROSSI DA REGALARE

    gennaio 30th, 2012 at 12:06

    […] aver realizzato una originale cornice per il compleanno del nostro amato “papino”, ho deciso di creare un altro oggetto […]

1 Commento








  • DA VISITARE

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…