Dopo aver letto il divertentissimo post di Genitori Crescono mi sono subito fatta una “sana ” risata e mi sono fatta coinvolgere; è verissimo, cerchiamo sempre di fare tutto sperando di riuscirci nel migliore dei modi e poi… ma per cosa lo facciamo? Per chi? E’ giusto prendersi una pausa e proprio oggi l’ho voluto fare: stamattina non ho fatto nulla! Mi sono voluta prendere una pausa, mi sono incontrata con un’amica che non vedevo da tantissimo tempo e ci siamo prese un caffè e, finalmente, ha conosciuto il mio piccolino e poi… eccoci di nuovo nella realtà: #SCUSAILDISORDINE!

Devo dire che non ci si fa caso quando si sta sistemando ma il disordine quando si hanno dei bimbi a cui piace giocare e divertirsi è davvero tanto: giochi ovunque, pennarelli e matite tutte mischiate, letti talmente scombinati che non si trova più il cuscino, piano cottura pieno di attrezzi da non trovare nemmeno l’asciugapiatti insomma… prima della risistemata è proprio vero che il disordine la fa da padrona. Dopo aver trascorso la mattinata fuori, vorrei mostrarvi come si presentava la casa dopo l’uscita di questa mattina per portare Simone all’asilo e io e il piccolo in giro per il paese:

CAMERETTA. Letto a castello totalmente scombinato, a vederlo bene non si capisce nemmeno quale sia la parte della testa e quella dei piedi e spesso non trovo nemmeno il cuscino e mi chiedo: “ma dove appoggia la testa mio figlio?”

CUCINA. Il piano di lavoro nemmeno si vede, è sommerso dai mille e più attrezzi utilizzati tanto che quando deve asciugarmi le mani… faccio prima ad aprire il cassetto e prendere un nuovo asciugapiatti prima di riuscire a trovare il precedente. Se per caso siete curiosi e golosi vi posso dire che il disordine è la causa della preparazione dei “gnocchi alla romana” che ci gusteremo stasera!

DISPENSA. A volte faccio fatica nel trovare le cose e quando le trovo mi accorgo di averle doppie perché dalla fretta non mi metto mai a sistemarle per bene e così finisco per comprare le stesse cose più e più volte… un disastro!

LIBRERIA. Cercare un libro a volte è impossibile. Quando si propongono i bimbi di risistemarli, immancabilmente li mettono al contrario e  così quando poi si va per scegliere, non si trova nulla. E che dire del piano d’appoggio delle chiavi? Un misto fra posta, scontrini, chiavi, bollettini insomma… #scusaildisordine

PATTUMIERA. EVVIVA la differenziata però vivendo in un piccolo paesino in cui ritirano SOLO 1 volta la settimana le diverse tipologie di spazzatura… ecco cosa mi ritrovo fuori dalla porta e per fortuna ho il giardino e quindi un grande spazio dove poter tenere dei bidoni grandi altrimenti… ma come fanno quelli che non hanno il giardino?

Per mia fortuna abbiamo il giardino e l’asciugatrice quindi la parte relativa allo stendino da noi non esiste… almeno quella!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…