Siamo giunti all’ultimo giorno dell’anno, giorno in cui si fa un punto della situazione riguardo l’anno appena trascorso e si cerca di pensare alle tante cose che ci potrebbero aspettare nel nuovo anno; le richieste e le speranze sono molte, chissà quante di queste però si realizzeranno. Oggi non mi dedicherò solo alla cucina per preparare lenticchie e cotechino in vista del mini cenone in famiglia, voglio divertirmi e liberare un pò di fantasia anche oggi che è l’ultimo giorno di questo meraviglioso anno appena trascorso.

Con l’aiuto di Simone realizzeremo il nostro Calendario 2012; un calendario personalizzato in base ai nostri gusti dove ovviamente ci sarà spazio per la parte dedicata ai giorni della settimana, dei giorni del mese e dei 12 mesi però… lo renderemo nostro perché sceglieremo noi il soggetto di ogni mese. Con Simone ci siamo messi al computer per scegliere i soggetti, i personaggi che più stiamo seguendo, che più guardiamo, che più ci fanno ridere e coi quali trascorriamo momenti in allegria: Topolino, Trenino Thomas, Kung Fu Panda, Manny Tuttofare, Barbapapà, Nella Grande Giungla e non per ultimi i Puffi. Personaggi che piacciono sia a Simone che al piccolo Lorenzo ma che anche mamma e papà si divertono a guardare perché sono così simpatici, curiosi e divertenti; abbiamo quindi scelto diverse immagini, 12 per la precisione, che ci serviranno per la realizzazione dei mesi. Simone si è messo con molta calma a colorarli con cura mentre Lorenzo dormicchiava così non ha sentito la pressione addosso del fratello che si voleva intromettere e, soprattutto, ha colorato in tranquillità e precisione; nel frattempo io mi sono messa a creare lo schema dei giorni e dei numeri perché questo non è solo un gioco ma bensì sarà il nostro calendario settimanale che andremo ad arricchire con i nostri impegni quotidiani quindi… la parte dei giorni deve essere più che giusta e seria.
Dopo aver colorato il tutto e preparato la parte della settimana abbiamo unito insieme le due parti; abbiamo preso 6 fogli colorati, il classico foglio A4, e li abbiamo divisi a metà alternando i colori: da una parte abbiamo incollato il disegno mentre dall’altra il nostro calendario settimanale. Ho deciso di segnare bene i giorni della settimana che i bambini conoscono bene così ogni giorno sapranno in quale giorno siamo e quali appuntamenti ci aspettano come ad esempio il martedì la piscina di Simone mentre il mercoledì quella di Lorenzo. Ora non ci rimane che appenderlo in cucina dove sarà sempre visibile e quando avremo qualcosa da annotarci come ad esempio una gita, una visita medica oppure una festa di compleanno, potremo sempre avere sotto controllo quanto mancherà al nostro evento.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : capodanno, Idee creative, per la casa

0 Commenti








  • IO CI SARO’

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…