E domani è l’ultimo giorno dell’asilo e avranno poi inizio le lunghe vacanze natalizie dove di sicuro ci divertiremo tantissimo; proprio in vista di domani, ci siamo divertiti nel realizzare una simpatica decorazione natalizia da poter regalare alle maestre come pensierino di Natale. Quest’anno abbiamo pensato ad un’idea originale, simpatica, divertente da realizzare, utile e anche profumata! Per realizzarla abbiamo utilizzato prodotti della cucina in particolare mandarini e chiodi di garofano decorandoli poi a piacere e con tanta fantasia.

Ho deciso di utilizzare i mandarini perchè piccoli, maneggevoli e non occupano molto spazio inoltre sono anche più veloci da decorare; l’idea è piaciuta molto a Simone e quando mi ha visto all’opera non ha resistito ha subito voluto provare lui da solo. Devo dire che non è difficile anche perché il mandarino, rispetto all’arancio, è più morbido e quindi i chiodi di garofano si infilano perfettamente senza dover spingere troppo. Ne dobbiamo creare 3 e quindi lascio campo libero a Simone: 1 mandarino l’ha totalmente infilzato dappertutto creando dei cerchi (non proprio perfetti) attorno alla circonferenza del mandarino; un’altro l’ha voluto invece decorare verticalmente creando degli spicchi mentre per l’ultimo ha voluto il mio aiuto perché voleva creare dei vortici ma da solo aveva paura di non farcela ed invece… oserei dire che è venuta benissimo.
Per terminare la decorazione prendiamo del nastrino colorato e per spezzare un pò abbiamo scelto il color blu: cerchiamo di legarlo intorno al mandarino, passando in mezzo ai chiodi di garofano e fermandolo in alto, proprio al centro, con un ultimo chiodo fi garofano che dovrà tenere il nostro nastrino ben fermo. Prima di tagliarlo, lasciamo un pochino di filo in alto, ci servirà per fare un piccolo fiocco così se le maestre vorranno appenderla al loro albero avranno un gancino altrimenti potranno appoggiarlo anche su una mensola e di sicuro profumerà l’ambiente visto che il chiodo di garofano rilascia un delicato aroma.
Consiglio: su un arancio che ha una superficie più grande ci saremmo potuti sbizzarrire di più ma… vi prometto che vedrete delle bellissime decorazioni sulle arancie prossimamente quindi… continuate a seguirmi!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, Idee creative, natale

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…