In queste mattine sta fecedno molto freddo e il nostro giardino è ricoperto da una brina gelatissima che sembra quasi neve; i bambini sono felicissimi e vorrebbero proprio che fosse neve perché hanno voglia di fare un bel pupazzone per decorarlo e giocare a palle di neve. Chissà se prima di Natale nevicherà e tutto ciò sarà possibile, per il momento ci siamo divertiti nel creare un bigliettino d’auguri natalizi che abbia proprio al forma di un pupazzo di neve ma che possa portare degli auguri speciali.

La particolarità sta nel come abbiamo realizzato il corpo del pupazzo: abbiamo utilizzato 3 cerchi di diverse grandezze, messi uno sopra l’altro e ogni cerchio contiene delle foto; foto che raffigurano i miei bimbi, Simone e Lorenzo, insieme alle cuginette di Torino, Ilaria e Arianna, che da poco siamo andati a trovare in occasione nel battesimo della piccolina. Ovviamente il pupazzo l’abbiamo poi decorato dandogli le sembianze di un vero pupazzo; gli abbiamo messo un cappello nero ritagliato da un cartoncino nero e 2 pezzetti di cartoncino marrone per realizzare le braccia. Per il volto abbiamo utilizzato i pennarelli ma ci siamo ispirati, proprio come se lo stessimo realizzando per davvero; abbiamo realizzato gli occhi verdi perché di solito utilizziamo 2 cerchi di zucchina, il naso rosa perché ci piace realizzarlo con la carota e la bocca a pallini rossi visto che di solito ci mettiamo dei pomodorini insomma… un viso buffissimo. Ora mancano solo gli auguri che andremo a scrivere nel retro e poi… corro a spedirlo!

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, da regalare, Idee creative, natale

RSS feed for comments on this post

  1. elisabetta

    dicembre 20th, 2011 at 19:07

    ma che carino! E che belli i tuoi bimbi!

  2. Idea Mamma » UN GHIOTTO PASTICCINO GLITTERATO

    dicembre 21st, 2011 at 11:44

    […] Oggi mi sono data una pausa dagli ultimi lavoretti creativi in vista del Natale perché in famiglia, c’è anche un altro evento importante: il 1° compleanno della piccola Arianna di cui io e mio marito siamo madrina e padrino. Non siamo vicini ma volevamo comunque che il nostro augurio potesse arrivargli in tempo e così ho pensato di realizzare un bigliettino, il primo di una lunga serie, da spedirgli insieme al biglietto natalizio realizzato con la forma del pupazzo di neve. […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…