Mancano ormai pochi giorni al Natale e di sicuro vi mancano ancora un sacco di regali sia per la mancanza di tempo e per i troppi impegni, un pò per la mancanza di idee e un pò perché non si vuole correre il rischio di regalare qualcosa che non venga apprezzato. Se posso darvi un consiglio vi dico di fare i vostri regali on-line, in questo modo risparmierete un sacco di tempo ma soprattutto eviterete i negozi che in questi ultimi giorni saranno sovraffolati; se posso anche darvi un’utile idea… gli spacchettati sono perfetti perché rendono felici 3 persone: voi che scegliete, la persona per cui l’avete pensato e chi ne ha davvero bisogno. Vi starete chiedendo: “Perché 3 persone?”. Semplice… 

L’Associazione Umanitaria Oxfam ha ideato il “triangolo perfetto” che unisce un semplice dono ad un gesto verso chi ne ha davvero bisogno; questo progetto è stato chiamato “gli spacchettati“: si sceglie un regalo dal catalogo on-line, lo si dedica ad una persona che riceverà una e-card con indicato il regalo scelto mentre il vero regalo arriverà a chi ne ha davvero bisogno ovvero uno dei tanti progetti umanitari che Oxfam segue in tutto il mondo.
Nel catalogo potrete trovare una capra, una mucca, dei preservativi, un pozzo, una tenda o un kit d’emergenza insomma, regali che servono veramente ad alcune popolazioni che non godono certo dei nostri privilegi. Ecco perché questo “triangolo” è importante: sarete felici voi per il gesto, sarà felice la persona a cui l’avrete dedicato perché non riceverà un regalo poco gradita ma sarà felice soprattutto qualcuno che ne aveva davvero bisogno.
La campagna lancio è molto ironica ed infatti si chiama “Con Oxfam, la capra canta!” insomma, un regalo davvero unico e originale che però ha una finalità molto seria. Visitate il sito per vedere con i vostri occhi i diversi doni fra i quali scegliere e come è semplice aderire a questa iniziativa, bastano pochi click; ma non solo, seguite anche la pagina facebook dove potete avere un filo diretto leggendo i racconti dei beneficiari.
Insomma, cosa state aspettando? Digitate www.glispacchettati.it e scegliete il regalo che fa felici tutti non solo a Natale ma sempre, per qualsiasi ricorrenza e per tutto l’anno quindi… correte a fare il vostro CLICK!

 

Articolo sponsorizzato

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Gli Spacchettati

    febbraio 10th, 2012 at 19:00

    Siamo prontissimi anche per un San Valentino straordinario e per chi vuole dire TI AMO in modo speciale su http://www.glispacchettati.it/regali_amore :-)

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…