Ormai è da settembre che i 2 denti di sotto di Simone hanno iniziato a dondolare ma ancora nulla; negli ultimi giorni qualcosa è cambiato: Simone ha iniziato a masticare di lato, evitare cose dure e per lavare i denti… quasi usava solo l’acqua. Probabilmente si è accorto che il dondolare è aumentato e ha ben pensato di evitare il contatto, forse sperando che il dondolamento si fermasse e non cadesse ma… prima o poi deve cadere il primo dentino!

Devo dire che mi sono anche un pochino preoccupata perché da un giorno all’altro, mentre tenevo sotto controllo l’andamento, ho notato che i denti definitivi si stavano sempre più evidenziando e proprio negli ultimi giorni, uno dei 2 è persino sbucato; non voglio certo allarmarmi troppo però per me è la prima volta e non so bene come comportarmi; non vorrei che sbucando da un’altra parte esca e cresca storto, non vorrei che in questo modo non spingesse più il dente da latte insomma, un pò di paranoie me le sto facendo! La pediatra mi ha un pochino tranquillizzata anche se comunque ora che ha bucato non bisogna aspettare molto e se nel giro di qualche giorno non cade… bisogna aiutarlo; diciamo che questa idea non mi “sconquiffera” molto e quindi al momento voglio iniziare a pensare alla Fatina del Dentino. Voglio creare un simpatico contenitore dove oter mettere il primo dentino caduto per poi metterlo sotto il cuscino e vedere… cosa porterà? Siccome non so quando cade… meglio mettersi all’opera.
Ho deciso di utilizzare una piccola scatola di fiammiferi come contenitore e molto simpaticamente la decoreremo; trattandosi di un contenitore per un dentino, ho pensato di decorarla con la sagoma, molto simpatica, di un dente. Per prima cosa però coloro interamente la scatola così da ricoprire le varie scritte e il pessimo color marrone di cui è fatta; colorerò solo la parte esterna della scatola perché la parte interna, il cassettino per intenderci, è bianco e mi piace lasciarlo così perché con il blu scuro che ho scelto, sta molto bene. Per colorare userò la tempera in questo modo riuscirò bene nel coprire il fondo. Devo dire che dopo la prima passata non sono molto soddisfatta quindi, meglio dare una seconda mano di blu. Nel frattempo che asciuga posso quindi dedicarmi alla sagoma del dente; dovrà essere una cosa simpatica quindi di sicuro avrà un bel sorriso. Per crearla taglio la sagoma da un cartoncino bianco dopo averla disegnata con cura e con della colla vado ad attaccarlo proprio al centro della scatolina. All’interno ci posiziono un batuffolo di cotone dove poter adagiare il dentino che presto (speriamo) cadrà così che possa stare ben comodo e… al caldo! Che ne dite? Io dico che blu e bianco stanno benissimo, la sagoma mi sembra perfetta e il sorriso rallegra questo momento che non so come verrà preso da Simone: speriamo in bene e… vi farò sapere!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaE' CADUTO UN DENTINO... AIUTO! » Idea Mamma

    dicembre 4th, 2013 at 18:12

    […] così l’ennesimo dentino è caduto ed è stato inserito nella scatola personalizzata di Simone realizzata nel 2011 e che sicuramente tra un pò sarà accompaganata da […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…