Un grazie speciale al nonno che ci ha realizzato un nuovo mobile per risistemare i giochi in cameretta; ero stufa, ogni sera, di sistemare i giochi senza un ordine, senza un senso e un’organizzazione e non perché sono estremamente pignola (bhe un pochino sì) ma perché poi i bambini non trovavano mai ciò che gli serviva perché ogni giorno, lo stesso oggetto, non era mai al suo posto. Ecco perché ho pensato di comperare un mobiletto che potesse fare sia da piano di lavoro sia da utile contenitore; certo non è facile trovare quello che perfettamente ci serve e così ho proposto al nonno di aiutarmi nella realizzazione di un nuovo mobiletto: detto, fatto!

Io ho pensato a disegnare l’idea perché solo io potevo sapere cosa veramente ci serviva: cassetti, scomparti, ripiani e un grande piano di lavoro che i bambini useranno per cucinare. Sono molto soddisfatta della mia idea soprattutto perché ho proposto al nonno di utilizzare la nostra vecchia scarpiera che, essendosi rotta in un punto e non potendo più fare il suo lavoro era stata sostituita da una nuova, finendo in cantina smontata pezzo per pezzo. Ovviamente il nonno ha dovuto prima visualizzare il materiale per vedere la funzionalità, la resistenza ma soprattutto la sicurezza; ha poi preso le misure del punto preciso in cui doveva stare e… è bastata 1 sola settimana per realizzarla. Ha tagliato il piano di lavoro nella misura che serviva, ha creato le gambe e un bel ripiano nella parte bassa; ha poi creato la cassettiera divisa in 2 parti: 2 scomparti nella parte bassa e altri 2 nella parte alta per poi attaccarle al piano di lavoro. Stamattina me l’ha portata e l’ho subito addobbato, chissà i bimbi come saranno contenti, ora sì che hanno un bel piano da utilizzare e tanto spazio in più in cameretta in cui muoversi; ora mancano solo i particolari, qualche pennellata per sistemare gli angoli e i bordi laterali ma io sono molto soddisfatta, manca solo l’approvazione dei bambini e del papà, chissà che sorpresa stasera!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, per la casa

RSS feed for comments on this post

  1. Linda

    dicembre 13th, 2011 at 16:16

    Ciao!! posso invitarti al mio giveaway? in palio ci sono 6 premi tra cui anche un paio di stivaletti kidorable. Questo è il link per partecipare: http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/12/giveaway-di-natale
    Buona giornata :)
    Linda

  2. Serena

    dicembre 13th, 2011 at 23:29

    sto proprio preparando il post per poter partecipare :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…