Solitamente ai bambini piace molto disegnare, colorare ed esprimersi attraverso il colore; fin da piccoli, quando ancora non sanno nemmeno tenere in mano una matita, hanno però l’istinto di provarci creando dei divertenti scarabocchi che noi mamme gelosamente custodiamo. Avete voglia di vederli sorridere e rimanere a bocca aperta con un nuovo metodo per colorare? Impazziranno di gioia e non vorranno più fermarsi e voi… non so, se siete come me, farete a gara con loro per poter colorare anche voi; sto parlando dei Sabbiarelli, una nuova tecnica per colorare.

Dopo averli scoperti alla fiera G! come giocare, ho contattato la redazione per complimentarmi e molto gentilmente mi ha risposto Nadia inviandomi la scatola con tanto di bigliettino scritto a mano: doppi complimenti! Ma andiamo con ordine così vi spiego bene; i Sabbiarelli sono prodotti da Ferrari Granulato che da anni lavora e trasforma il marmo italiano dando poi spazio alla creatività con questo nuovo prodotto. La scatola comprende: 12 grandi matite piene di sabbia colorata, 8 disegni prestampati ricoperti in ogni piccola parte che compone il disegno da una pellicola, 2 limette che servono a spellicolare, 1 libretto con le istruzioni e con le immagini da cui prendere spunto ma… meglio lasciar andare la fantasia! Come funziona? Basta scegliere un disegno tra quelli proposti nella scatola, togliere la pellicola che ricopre tutti i diversi pezzi da colorare con l’aiuto della limetta e iniziare a colorare con le grandi matite piene di sabbia colorata. Sabbia? Sì, proprio sabbia colorata, di tanti diversi colori e la scatola ne contiene ben 12; la sabbia colorata è ricavata aggiungendo coloranti eco-compatibili alla sabbia bianca di Marmo Bianco Carrara e una volta che le grandi matite si svuotano basta acquistare le ricariche. Nella scatola sono contenuti alcuni disegni ma se vi fate prendere come noi… li finirete subito e che fare dopo? Anche per questo non dovete disperare perché dal sito potete comperare altri disegni e continuare così il divertimento; nella nostra scatola omaggio abbiamo trovato non solo i 12 disegni presenti in ogni scatola ma anche una busta dedicata al Natale contenente 5 disegni prestampati e proprio con uno di questi ci siamo voluti divertire tanto per… rimanere nel tema natalizio.
Volete vedere come si fa? Noi abbiamo scelto la Natività e quindi… via al divertimento! Per prima cosa posizioniamo il disegno dentro il vassoio trasparente che fa parte della scatola; può sembrare solo il coperchio ma in realtà va usato come vassoio contenitore in questo modo la sabbia in eccesso non andrà sparsa per casa e noi mamme… siamo così contente. Con la limetta si inizia a spellicolare ogni singolo pezzo e con i diversi colori lo si riempie di sabbia colorata, in che modo? Una volta che togliamo la pellicola la parte del disegno diventa “appiccicosa” e una volta che la sabbia viene versata si appiccica incominciado così a creare l’effetto desiderato. Fate attenzione a togliere pezzo per pezzo altrimenti la sabbia si spargerà anche dove non vorrete e… non si può tornare indietro. Una volta versata la sabbia basterà spargerla con il dito per farla aderire bene alla zona interessata cercando di non lasciare buchi bianchi per poi alzare il disegni e far scendere la sabbia in eccesso e continuare con lo stesso metodo fino al completamento del disegno. Versate la sabbia in eccesso all’interno del vassoio in questo modo non sporcherete in giro e poi potete raccogliere la sabbia in eccesso e riutilizzarla per un lavoretto di fantasia; noi dopo averla raccolta nel vassoio l’abbiamo messa in un bicchiere per poi utilizzarla, a tempo debito, in un simpatico disegno che vi mostreremo nei prossimi giorni perché qui da noi… non si butta mai niente!
Insomma, che ne dite? Vi siete incuriosite abbastanza? Noi ci siamo divertiti molto e devo dire che… ho dovuto anche litigare per avere un disrgno tutto mio da realizzare; visto il successo penso proprio che lo proporrò come divertimento durante la prossima “merendata” tra compagni che stiamo organizzando in vista di Santa Lucia, sono sicura che si divertiranno un mondo ma potrebbe anche essere un originale idea regalo insomma… acquisterò di sicuro on-line. Se volte conoscere tutti i prodotti, i prezzi o avere informazioni seguite il sito oppure iscrivetevi alla pagina facebook per non perdervi proprio nulla.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Idee creative, natale, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Brenda

    dicembre 12th, 2011 at 12:39

    Ma bello!!!!

  2. Serena

    dicembre 12th, 2011 at 13:30

    oserei dire DIVERTENTISSIMI :)

  3. Elena

    dicembre 12th, 2011 at 13:33

    Bellissimi questi sabbiarelli credo farò un regalo per natale.
    Elena

  4. Serena

    dicembre 12th, 2011 at 14:35

    se ti può interessare comperarli on-line, ti consiglio FunLab

  5. Idea Mamma » UN PUPAZZO DI… SABBIA!

    gennaio 17th, 2012 at 13:46

    […] in casa con l’aiuto dei Sabbiarelli. Se vi ricordate, qualche tempo fa ve li ho presentati in post mostrandovi il loro utilizzo e devo dire che spesso i bambini ci vogliono giocare. Oggi però non […]

  6. Idea Mamma » IL VOLO DELLA COLOMBA

    aprile 3rd, 2012 at 12:24

    […] andremo a decorare con i Sabbiarelli, ve li ricordate? Li abbiamo usati per realizzare il nostro presepe e hanno subito avuto un gran successo e così ho pensato di sperimentarli di nuovo per decorare la […]

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…