Stanno per arrivare le festa di Natale, giorni in cui l’asilo sarà chiuso fino al nuovo anno e quindi poca possibilità di vedersi con gli amichetti per giocare in allegria; proprio per questo ho pensato di preparare una merenda a casa nostra dove poter trascorrere un pomeriggio insieme per scambiarsi gli auguri di Natale o meglio… di Santa Lucia. Qui da noi, la notte del 12 dicembre si prepara per l’arrivo della Santa e del suo asinello che passa a portare i doni e i dolci e così ho pensato di organizzare proprio per quel giorno un pomeriggio insieme dove poter giocare anche al di fuori dell’asilo.

Figuriamoci se Simone e Lorenzo non erano contenti, a loro basta far festa e stare con gli amici e… tutto è perfetto! Visto che nei prossimi giorni approfitteremo del ponte di Sant’Ambrogio per andare qualche giorno dai nonni al mare, ho pensato di fare dei bigliettini per gli amichetti così da ricordargli il giorno della merenda a casa nostra. Parlando con Simone abbiamo deciso che il soggetto degli inviti poteva essere un alberello di Natale da decorare e personalizzare e così… via al colore!
Per semplificare un pò il lavoro ho stampato su un cartoncino verde la sagoma di un alberello, 6 per ogni foglio così poi saranno solo da ritagliare. Simone ha deciso per delle decorazioni particolari: delle belle “didate”, lasciando così l’impronta del dito di diversi colori creando le palline dell’albero: devo dire che non è per niente male l’idea. Abbiamo poi atteso che asciugasse la tempera per ritagliare le singole sagome e scriverci sul retro la data esatta della merenda: lunedì 13 dicembre. Ora non ci resta che attendere ma nel frattempo… ho pensato che sarebbe carino far trovare ai piccoli amichetti qualcosa di simpatico da poter portare a casa in fondo… stanotte arriverà San Lucia!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, con mani e piedi, Idee creative, natale, Santa Lucia

RSS feed for comments on this post

  1. Andrea

    dicembre 7th, 2011 at 23:36

    Ideamamma numero uno!!!
    ciao
    ^_^

  2. Serena

    dicembre 9th, 2011 at 14:54

    grazie, troppo gentile :)

  3. Idea Mamma » MOLLETTE CHE VOLANO… DALL’ALBERO DI NATALE

    dicembre 10th, 2011 at 18:22

    […] ricordate i biglietti d’invito per la nostra merenda in vista di Santa Lucia? Lunedì dopo l’asilo, i bimbi verranno a casa […]

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…