Avete già pensato ai regali di Natale? Come al solito si spendono un sacco di soldi per poi avere lo stesso il timore che il regalo possa non piacere; perché non pensare quindi ad un regalo utile e che possa anche salvare una specie in via d’estinzione? Vorrei farvi presente che anche quest’anno il WWF scende in campo per salvaguardare le specie più sfortunate che, a causa dell’uomo, stanno per estinguersi; basta un contributo per fare un piccolo gesto d’amore e un regalo davvero speciale.

 

Il WWF quest’anno ha aggiunto 2 nuove specie a quelle già presenti questo vuol dire che c’è ancora molto da fare; adottate anche voi una specie fra qulle presenti: orango, ghepardo, delfino, elefante, foca, orso bruno, orso polare, panda, pinguino, lupo, tigre e scimpanzè. Oppure potete pensare anche a regalare un’adozione e di sicuro sarà un regalo azzeccato; averlo sarà semplice basta andare sul sito del WWF e scegliere quello che più ci interessa. Io pensavo all’adozione del pinguino, animale amatissimo dal miglior amico di mio figlio e quindi penso proprio che sarebbe contento; l’adozione con peluche comprende la scheda dell’animale così da saperne di più e conoscerlo più da vicino, il certificato personalizzato con il nome indicato, il peluche dell’animale e una lettera di Fulco Pratesi nonché presidente del WWF e insieme a tutto ciò ci sarà anche un planisfero insomma, un regalo unico! Io ho pensato all’adozione con peluche perché è per un bambino ma voi potete scegliere anche l’adozione semplice oppure l’adozione digitale o meglio ancora il Trio ovvero un progetto che raggruppa le diverse aree geografiche; potrai infatti scegliere tra adozione asiatica, polare, africana o italiana adottando così 3 diverse specie appartenenti a queste aree geografiche insomma… un grande gesto d’amore! Vorrei farvi presente però che pur segnalando una specie da salvare non vuol dire che le altre saranno lasciate fuori dal vostro gesto; in base alla vostra scelta, anche gli animali della stessa area geografica verranno tenute in considerazione quindi nessuna specie sarà esclusa. Che ne dite? Non la trovate un’iniziativa davvero speciale e ideale per un vostro regalo di Natale? Secondo me vi ho proprio dato l’idea giusta quindi… cosa state aspettando, correte a sceglire la vostra specie preferita.

Per saperne di più sui costi e su come poter acquistare un’adozione, consultate il sito del WWF e se potete, condividete su facebook questa iniziativa.

adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

RSS feed for comments on this post

  1. Irene

    dicembre 7th, 2011 at 16:11

    Bell’idea! Ho appena girato il link a mio marito…rinuncio al mio regalo di Natale volentieri pur di aiutare gli animali in difficoltà…specie quelli dell’Africa, un continente che, dopo il nostro viaggio di nozze, è rimasto ad entrambi nel cuore!
    Grazie per la dritta! :-)

  2. Serena

    dicembre 9th, 2011 at 14:54

    sono felicissima e spero che in molti seguano e condividano la tua scelta

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…