Internet e il mondo virtuale stanno sempre più avanzando e prendendo il sopravvento; la carta è ormai cosa passata ma è un vero peccato: era bello passare ore a scrivere sul proprio diario personale, fare disegni con una grande immaginazione e poi perdersi nel colorarli. Ora invece è tutto virtuale, persino colorare un disegno e i bambini stanno sempre più lasciando perdere il contatto con la carta per fortuna però, c’è ancora chi ci pensa; la casa editrice Vannini sta infatti uscendo sul mercato con un nuovo prodotto, un nuovo gioco in scatola con protagonista: la carta.

In collaborazione con ASSOCARTA ovvero l’Associazione nazionale dei produttori di carta, cartoni e paste per carta la Vannini Editore ha dato vita ad un intelligente gioco, Viva la carta!, dove poter scoprire il valore della carta e sviluppare concetti di rispetto ambientale che oggi… stanno scomparendo. Attraverso il gioco dove verranno messe in evidenza tante idee, attività creative, quiz, indovinelli e diversi giochi di intrattenimento, i giocatori si potranno immergersi in un mondo ricco di storia, cultura e professionalità; si tratta quindi di un gioco istruttivo ma anche molto divertente. Farà riscoprire ai giocatori quanto la carta sia tuttora presente nella vita di tutti i giorni: dalla sveglia alla scuola, dal momento del pranzo a quello dello svago, fino alla sera e al sonno.
La scatola contiene:
1 tabellone gioco “24 ore con la carta”;
1 libretto con le regole del gioco e le soluzioni dei Tangram;
68 carte DOMANDA con 272 domande
12 carte SCUOLA con le prove-attività;
12 carte GIOCO con le prove-attività;
3 libretti da leggere con schede di approfondimento e laboratori creativi (Olmo Corticius e Verdefoglia Girotondi di carta e Spunti per fare e per pensare che possono anche essere acquistati singolarmente al prezzo di 18 euro);
8 TANGRAM ciascuno di diverso colore composto dai 7 tradizionali pezzi.
L’obiettivi del progetto è di scoprire il valore della risorsa carta e sviluppare concetti di rispetto ambientale nonché apprendere la storia, il processo di fabbricazione, le curiosità e gli usi della carta in modo pratico e divertente; inoltre è un gioco che stimola la manualità, i sensi e la creatività attraverso attività e laboratori coinvolgenti insomma… il gioco che fa per me!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, idee regalo, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…