e maestre dell’asilo hanno richiesto 1 pallina di Natale per ogni bambino; probabilmente, in vista della festa di Natale che si terrà sabato 17 dicembre, serviranno per addobbare un albero oppure come decorazioni per assestire la festa oppure come oggetti da muovere o attaccare durante una delle canzoni cantate. Sta di fatto che… mi devo far venire in mente qualcosa!

Non mi ci è voluto molto, questo perché Simone mi è stato d’ispirazione; dopo la fiera di domenica, G! come giocare, è ancora perso per uno dei giochi provati nello stand Quercetti: Filò. Non avete idea di cosa si è inventato per poterselo ricreare da solo anche in casa: ha fatto dei buchi ad un foglio ma con scarso risultato vista la leggerezza del foglio allora è passato al cartoncino per poi venirmi a chiedere del filo da utilizzare che non andava bene perché troppo sottile, insomma… si è dato parecchio da fare. Proprio da qui mi è venuta l’idea e l’ispiarazione per una pallina originale ma soprattutto, double-face!
Trattandosi di una pallina ho disegniato un cerchio sopra un cartoncino abbastanza spesso; con una matita ho tracciato le diagonali per poi dividerlo ulteriormente in altre fette più piccole fino ad ottenerne 12. Con la forbice ho ritagliato la sagoma del cerchio e ho fatto delle piccole incisioni proprio in corrispondenza dei 12 spicchi; a questo punto l’ho fatto divertire nel creare la forma di un fiocco di neve avvolgendo il filo di lana rossa, non poteva essere di altro colore visto il tema natalizio, da una parte all’altra del cerchio. Volete sapere il risultato finale? Basta girare la pallina e da un lato avremo realizzato la forma di un fiocco di neve mentre dall’altra… una splendida stella! Non vi dico Simone come è rimasto a bocca aperta per quello che è riuscito a fare: da dei semplici gesti è riuscito a creare 2 diversi disegni e solo con un semplice filo di lana rossa: il Natale è proprio magia! Per terminarla e per renderla personale ma soprattutto per riconoscerla in mezzo a tutte quelle dei suoi compagni, abbiamo finito di decorarla con della tempera rossa alternando gli spicchi: su alcuni spicchi abbiamo steso del colore mentre sugli altri abbiamo scritto Simone mentre nel retro abbiamo fatto la stessa cosa ma ci abbiamo scritto Auguri insomma… davvero unica!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, natale

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…