In America si staranno tutti preparando per la tradizionale Festa del Ringraziamento mentre qui da noi è un giorno come un altro ma è normale, abbiamo tradizioni diverse. Mi piace però seguire la filosia di MammaFelice che sfrutta questa giornata per “ringraziare” e trovo sia un’idea bella: è vero che non bisognerebbe pensarci solo in un giorno in particolare ma vista la pigrizia che spesso ci pervade, perché non approfittarne? Il mio GRAZIE va ai miei bambini, per la gioia che ogni giorno mi donano e così stasera li voglio far divertire…

Ho preparato per loro un divertente gioco per intrattenerli a tavola non che ce ne sia bisogno però so quanto per i bambini sia importante il gioco e mi piacerebbe che questa mia idea, fosse presa in considerazione dai ristoranti per agevolare l’attesa dei bambini al tavolo presentandogli un semplice gioco con cui trascorrere il tempo. Si tratta infatti di una semplice tovaglietta con dei colori ma che ai bambini basta per essere contenti, felici e divertirsi senza accorgersi che magari c’è tempo d’aspettare; restando in tema della Festa del Ringraziamento, ho pensdato 2 diversi giochi visto che Simone ha 5 anni mentre Lorenzo solo 2. Per Simone ho pensato ad un classico: trova la strada giusta e dovendo stare in tema, ho trovato nel web questo divertente tacchino trasformato in gioco; con un pennarelllo si potrà così divertire nel trovare la strada che dalla coda arriva fino al collo, so già quanto si divertirà! Se volete anche voi la tovaglietta, scaricatela qui (tacchino) e poi stampatela.
Per Lorenzo invece ho messo a disposizione più colori e ho scelto una semplice figura tracciata su un foglio dove ho riportato l’impronta della mia mano arricchendola con becco, cresta e zampe così da poter assomigliare ad un tacchino; ora starà a lui colorarla e divertirsi.
Sarà piacevole vederli all’opera e trascorrere così una cena in famiglia, sarà il mio piccolo modo per dirgli ancora una volta: GRAZIE di essermi accanto!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : festa del ringraziamento, Idee creative, schede: gioco e imparo

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » KIT PER CREARE UN GIOCOSO TACCHINO

    novembre 24th, 2011 at 21:13

    […] all’asilo per preparare i mazzolini di Santa Lucia, sarà per la brillante idea avuta per intrattenere i miei bambini stasera a cena o sarà per la merenda, a casa nostra, in compagnia di […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…