Sono stata totalmente catturata da questo stand dedicato ad un’attività per bambini: non so se sono stati i colori dell’arcobaleno o la particolare tecnica utilizzata sta di fatto che mi sono fermata per vedere la presentazione. Una ditta nuova per me, mai sentita nominare forse perché straniera, ma l’idea avuta per questa divertente attività mi ha lasciato a bocca aperta; si tratta di  TOYSCOLOR, una moltitudine di colori che cattura al primo colpo!

La scatola comprende un set di 7 blocchi di colori, 6 pennelli di diverse dimensioni, una vaschetta per contenere l’acqua e una spugna per la pulitura dei pennelli; i colori sembrano quelli dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, viola, blu, verde e nero e grazie alla particolarità dei pennelli si possono creare… idee fantastiche!
Una volta inzuppato il pennello nella spugna, lo si passa sopra il set di colori per poi sbizzarrirsi su un grande foglio bianco; il pennello lo si può usare per creare dei cerchi perfetti, figure originali o anche come un timbro. A seconda del lato in cui lo si fa girare la cromia dei colori cambia: prima avrà un ordine e poi quello opposto questo perché il pennello è molto versatile; ma non solo, l’ordine dei colori lo si può scegliere perché il set dei colori si può modificare, i colori possono essere spostati a piacimento e quindi la resa cromatica non sarà mai uguale alla precedente. All’interno della scatola ci sono delle semplici istruzioni e alcuni disegni base con cui poter iniziare a familiarizzare ma vi posso assicurare che… ci si diverte così tanto che non si ha limite e per questo vi consiglio vivamente di utilizzare dei fogli grandi, molto grandi! Essendo dei colori che si utilizzano con acqua quindi dei veri e propri acquerelli, con l’andar del tempo si consumano ma non c’è problema perché se visitate il sito, avete la possibilità di acquistare il set di colori ma anche i pennelli qualora si rovinassero o anche altri oggetti utili al gioco.

E’ vero che già di suo questo gioco è molto originale ma con l’aggiunta della fantasia dei bambini… di sicuro si potranno ottenere disegni unici. Ovviamente non ho resistito e ne ho comperata una scatola che farò trovare sotto l’albero: voglio proprio vedere la gioia di Simone quando vedrà cosa si può fare e vi mostrerò poi le sue creazioni.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Idee creative, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Sole

    novembre 21st, 2011 at 14:06

    Ciao! Ho visto anch’io questa meraviglia ma stupidamente non l’ho preso. Per caso sai dove lo vendono in Italia, perchè il sito è francese. La ragazza della dimostrazione diceva però che lo producono in Italia.

  2. Serena

    novembre 22nd, 2011 at 16:30

    Io mi sono informata e al momento il prodotto lo vendono SOLO tramite le fiere e quindi direttamente negli stand altrimenti bisogna ordinarlo on-line nel sito http://www.toyscolor.com

  3. lucia

    novembre 23rd, 2011 at 16:13

    è meraviglioso io lo avevo quando marghe era piccola…si tratta di qualche anno fa ormai…non ricordo chi ce lo avesse regalato… me ne ero dimenticata! confermo che l’effetto è meraviglioso e sorprendente, si creano davvero dei piccoli capolavori (anche le schiappe come me hanno le loro soddisfazioni con qs prodotto!)

  4. sara

    dicembre 27th, 2012 at 20:36

    ciao io ho ordinato il gioco L’11 dicembre ma non mi è ancora arrivato. Mi sapete dire i tempi di consegna? perchè non capisco se non arriva in quanto siamo sotto le feste oppure è una fregatura?

    Grazie e vi prego di rispondermi!!

  5. Serena

    dicembre 28th, 2012 at 15:55

    Ciao, scusa tanto ma di certo non avrai ordinato qui da me visto che NON VENDO nulla ma ho solo segnalato questo bellissimo gioco quindi, dovresti contattare loro. Ciao

5 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…