Questo week-end sarà ricco di iniziative tra le quali dover scegliere; non potremo farle tutte anche se mi piacerebbe molto, cercheremo comunque di fare le più divertenti, le più coinvolgenti insomma dove i bambini si potranno divertire di più. Fra le scelte di sicuro non potrà mancare “G! Come giocare“, una fiera dedicata interalmente al gioco e al divertimento per i più piccoli che si svolgerà a Milano.

Svolgendosi in un periodo in cui il freddo è alle porte, l’anno scorso non ci siamo potuti andare ma quest’anno sì, assolutamente non mancheremo! E’ una manifestazione alla qale partecipano un sacco di famiglie perché è un modo per toccare da vicino, provare e giocare con tanti divertenti giochi ma non solo, ci saranno anche un sacco di laboratori gratuito; quest’anno ci sarà anche FunLab e conoscendo Donatella, non posso certo mancare ad uno dei loro divertenti laboratori. Vi ricordate quando abbiamo partecipo al “giovedì creativo” realizzando il bruco d’argilla? Ci siamo troppo divertiti e quindi non mancheremo ad almeno 1 laboratorio, se non di più! Ho infatti saputo che tra i prodotti presentati ci saranno i sabbiarelli: insieme a Sabby e Sabbina i bambini si divertiranno nel creare un disegno con la sabbia colorata. Nel sito trovate i vari laboratori con gli orari e segnatevi lo Stand D09.
Sarà presente anche Creativamente, Stan B20 padiglione 3, che presenterà tutte le ultime novità come ad esempio “Il prato dei conigli” ovvero una scatola che al suo interno contiene 2 giochi: “conta che ti passa” e “tutti insieme appassionatamente“. Insomma, sarà una 3 giorni in cui i bambini potranno chiarirsi le idee in vista del Natale e provando i nuovi giochi, possono così capire cosa li interessa e li appassiona.
Non per ultimo ci sarà anche Quercetti che ha riconfermato la sua presenza anche quest’anno. Allo stan B27 nel padiglione 3 vi aspetta uno spazio tutto colorato dove i bambini saranno coinvolti e sommersi da tutti i giochi delle diverse linee Quercetti; i genitori intanto potranno fare acquisiti approfittando degli sconti e delle diverse promozioni.

 

Che dire, il divertimento di certo non può mancare quindi… mi vado a stampare la cartina per programmare al meglio la nostra giornata di giochi visti i tanti eventi che sono previsti oltre a quelli di cui vi ho parlato; se volete avere la lista completa, consultate il sito.

Tags : , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee week end, laboratori didattici

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    novembre 17th, 2011 at 15:23

    lo avevo visto anche io!! credo che andrò domenica mattina…

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…