Che ne dite di questa costruzione? Bella vero e sapete chi l’ha realizzata? L’ingegner Simone, 5 anni; lui ha sempre guardato e studiato i movimenti del padre e del nonno mentre riparavano qualcosa, mentre cambiavano una lampadina o una pila oppure curiosava nella cassetta degli attrezzi per imparare i diversi attrezzi e capire a cosa potessero servire. Le diverse possibilità in cui si possono adoperare gli attrezzi, ha fatto sì che Simone si avvicinasse molto a questo mondo, ecco perché ho voluto proporgli questo divertente gioco.

Fa parte della linea di costruzioni Toolbox prodotto dalla Quercetti della quale fanno parte Tecno, Georello e Geoville. Dopo aver provato Georello e aver creato tante storie con gli animali della fattoria, oggi gli ho proposto Tecno; attraverso questo gioco potrà così avvicinarsi alla meccanica e ampliare la sua manualità e la sua capacità motoria. La scatola comprende tanti, tantissimi pezzi: cacciavite a taglio e a stella, chiave inglese, brugola e poi molte viti e bulloni con i quali poter assemblare le rondelle mettendo insieme le diverse forme e dando così vita a composizioni piatte create sopra la tavoletta presente nella confezione oppure in tridimensione con l’utilizzo di ruote e di un volante per la creazione di mezzi high-tech! Per il momento ci siamo cimentati con qualcosa di semplice per conoscere meglio i pezzi a disposizione anche se poi, con l’aiuto del catalogo interno, si ha un utile guida da seguire e copiare per poi… lasciar andare la fantasia!

Ma non finisce qui. Vi ricordate Daisy, il gioco per i più piccoli di cui vi ho mostrato il divertimento di Lorenzo nel giocarci? Bene, continuate a seguirmi perché a breve partirà un giveaway con la possibilità di vincere un gioco che poterebbe essere un ottimo regalo per i vostri bambini in vista di Santa Lucia o, se non la festeggiate, di Natale.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » NUOVO GIVEAWAY IN VISTA DEL NATALE

    novembre 27th, 2011 at 12:19

    […] dei più piccoli e dare anche a loro la possibilità di divertirsi nel creare forme particolari. – Tecno: una valigetta completa di attrezzi utili per creare, comporre e avvicinarsi alla meccanica […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…