Sono emozionatissima, siamo a venerdì e mancano solo 2 giorni al battesimo di Arianna, la cuginetta di Simone e Lorenzo; sapete perché sono emozionata? Perché io sarò la madrina e mio marito il padrino quindi… sarà come avere una “figlioccia” in più e per giunta femmina! Partiremo domani e trascorreremo il week-end in casa con loro a Torino, dove abitano, e così i cuginetti potranno stare un pò insieme non solo con Arianna ma anche con Ilaria che di sicuro non vede l’ora di giocare con Simone e Lorenzo!

Per l’occasione ho pensato di realizzare un bigliettino personalizzato, tutto rosa: mi fa quasi specie realizzare qualcosa di rosa visto che intorno abbiamo quasi sempre maschietti ed invece oggi voglio proprio utilizzare solo il rosa come colore. Dopo aver ritagliato un rettangolo (10×15 cm) da un cartoncino avorio, ritaglio anche un altro rettangolo, più piccolo, da una carta fucsia un pò lavorata: molto bella, non pensavo nemmeno di averla ma fa proprio al caso mio! Adesso disegno una pecorella, mi sembra molto carina come idea e molto adatta ad una bambina; l’ho prima disegnata su un foglio per poi crearla con diversi materiali, soprattutto tessuti rosa, incollandoli uno sopra l’altro. Con un nastrino rosa ho creato un fiocco nel lato sinistro del biglietto mentre la pecorella l’ho ricreata all’interno di un cerchio ritagliato con la forbice a zig-zag; ho ritagliato da una maglietta fucsia alcuni dettagli del corpo mentre con un tessuro rosa, di una tonalità più chiara rispetto al fucsia così che possa spiccare, ho ritagliato le orecchie. Il viso invece l’ho ritagliato da una carta velina bianca come anche il cuoricino che metterò come decorazione nel corpo della pecorella; dopo aver incollato tutte le parti insieme ho lasciato asciugare bene facendo anche pressione con dei libri. Con un pennarello nero ho terminato il bigliettino disegnando un viso simpatico alla pecorella e incidendo il nome e la data del battesimo: sono molto soddisfatta e spero piacerà, voi cosa ne dite?

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Laura

    novembre 8th, 2011 at 12:00

    Ciao Serena, sono la “mamma di Arianna”, la tua figlioccia…..sono molto orgogliosa del fatto che tu abbia creato il bigliettino per Arianna con le tue mani, è bellissimo!!!Non avevo ancora avuto occasione di visitare il tuo sito ed è molto molto interessante e pieno di spunti creativi! Ora aspetto qualche idea per creare quacosa con Ilaria a Natale, anche se ho già visto cose interessanti dagli anni scorsi.
    Oggi pomeriggio dopo l’asilo, ci metteremo all’opera!!!!
    Continua così che sei bravissima……
    Laura

  2. Idea Mamma » AUGURI CON PUPAZZO DI NEVE… PERSONALIZZATO

    dicembre 20th, 2011 at 12:07

    […] alle cuginette di Torino, Ilaria e Arianna, che da poco siamo andati a trovare in occasione nel battesimo della piccolina. Ovviamente il pupazzo l’abbiamo poi decorato dandogli le sembianze di un […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…