Ma quanto sono divertenti le costruzioni, non c’è presona, grande o piccola, che non ci abbia perso del tempo per costruire, per inventare, per creare qualcosa di strano, di diverso, di colorato per poi… far cadere tutti i pezzi creando così una gran confusione: troppo divertente! Qui da noi, quando qualcuno pronuncia la parola “costruzioni” si crea fermento: ognuno corre a prendere i suoi pezzi e inizia una gara sfrenata; avete letto bene, ognuno ha le sue perché ci sono pezzi grandi, pezzi morbidi, pezzi piccoli insomma, pezzi diversi a seconda dell’età.

A Lorenzo piace molto imitare Simone e il papà nell’impilare uno sopra l’altro tanti pezzi colorati ma spesso si arrabbia e si innervosisce quando, da solo, non riesce ad impugnare i piccoli pezzi o ad incastrarli fra loro. Ecco perché anche lui ha i suoi pezzi o meglio, le sue costruzioni personali: Daisy, si tratta di un box, prodotto dalla Quercetti, specifico per i più piccoli. Quercetti ha studiato un design di forme colorate, grandi e arrotondate perfette per le mani piccole dei bambini da 0 a 3 anni. Sono totalmente arrotondate così da stare sicuri anche se le maneggiano da soli in più ogni pezzo è dotato di un foro che facilita l’inserimento e l’incastro dei pezzi; è comoda e pratica anche la confezione, a forma di una grande margherita, che ha la funzione di contenere i pezzi e di poterli riporre una volta utilizzati; il secchiello si chiude con un coperchio, a forma di margherita, bucherellato che consente al bambino di impilare uno sopra l’altro tanti pezzi per essere utilizzato come base d’appoggio per le proprie costruzioni.
La scatola comprende: 8 chiodoni triangolari in 2 colori, 4 chiodoni quadrati, 8 chiodoni ogivali in 2 colori, 4 chiodoni a forma di fiore, 2 chiodoni sonagli, 1 tavoletta di base a forma di fiore, 1 secchiello a forma di fiore.
Insomma, un box completo per dare tanti stimoli diversi al bambino; tanti colori per stimolare la percezione visiva; diverse forme (cerchio, triangolo, ovale, quadrato) per imparare a manipolare e per destreggiarsi con le diverse forme e per finire anche dei sonagli per sviluppare il suono, il ritmo e il rumore e vi posso assicurare che questi sonagli non sono solo costruzioni, diventano poi anche uno strumento musicale, basta vedere Lorenzo, le utilizza come se fossero delle maracas! Ma si sa che i bambini sono unici nel loro genere ed infatti Lorenzo ha trovato anche altri modi per utilizzare il suo Box Daisy: ci si nasconde dietro divertendosi a fare cucù, lo utilizza come cappello ma anche come seggiolino personale per guardare i suoi cartoni animati preferiti insomma… davvero un gioco completo!

Bello vero? Insieme a Lorenzo ci divertiremoa  creare le costruzioni e le forme più diverse e divertenti quindi seguiteci che presto inserirò delle foto delle nostre opere d’arte ma… non è tutto! In vista del Natale che presto busserà alle nostre porte, ci potrebbe essere una sorpresa per qualcuno di voi quindi… seguiteci e scoprirete presto di cosa si tratta.

 

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » NUOVO GIVEAWAY IN VISTA DEL NATALE

    novembre 18th, 2011 at 18:55

    […] piccoli e uno per i più grandicelli che hanno già una buona manualità. Potrete scegliere tra: – Daisy, un box pieno di forme colorate, di grandi dimensioni per agevolare la manipolazione dei più […]

  2. Idea Mamma » VINCI IL NUOVISSIMO DAISY SHAPE SORTER

    marzo 5th, 2012 at 16:07

    […] ricordate Daisy? Ve ne ho parlato un pò di tempo fa mostrandovi come i bambini si divertono a costruire; oggi […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…