Quasi ci siamo, mancano solo 2 giorni e poi sarà Halloween; i bambini sono già in fermento! Per loro solo la parola “festa” li elettriza poi vedendo tutte le decorazioni in giro per casa, i giochi che faremo e i più divertenti travestimenti che ci inventeremo… bhe non stanno più nella pelle! Proprio in vista dei travestimenti, mi sono organizzata al meglio perché quest’anno, visto che i bimbi sono più grandi, voglio proprio che si divertano cambiando di continuo vestito, trucco e personaggio; ecco perché, in collaborazione con Imaginarium ho scelto gli ultimi acquisti.

L’anno scorso abbiamo un pò improvvisato i nostri travestimenti: abbiamo ritagliato un’asciugamano per creare un fantasma, ci siamo truccati con i pochi trucchi contenuti nel mio beauty e abbiamo creato dei personaggi immaginari; quest’anno invece faremo sul serio: i bambini hanno capito perfettamente che si tratta di una festa in cui il gioco la fa da padrona e quindi potremo creare anche i personaggi più spaventosi tanto… ci rideremo sopra! Ecco perché il primo prodotto preso da Imaginariun sono proprio i trucchi con il fiesta make up, un kit che contiene 1 tavolozza con 6 colori (bianco, nero, giallo, rosso, rosa e azzurro), più 1 spugna, 1 pennello, 1 porporina-gel da 10 ml e 1 libro con modelli incredibili per prendere ispirazione; oltre a divertirci vorrei anche dare sfogo alla loro creatività, alla loro manualità e al senso dell’estetica perché vorrei che fossero loro stessi a truccarsi e a truccare me così da interagire loro stessi in prima persona.
Anche i travestimenti saranno più reali ai personaggi tipici di Halloween e lo saranno grazie ad alcune maschere di Imaginarium come la strega, una morbida e comoda maschera con un eleastico resistente adattabile; con questa maschera associata ad una lunga gonna e un maglioncino nero, sarò perfetta! Però, mi manca qualcosa… a sì, la borsetta per poter fare il giochetto “dolcetto o scherzetto?“, mi basterà riempirlo di caramelle e dolciumi e… ora sì che ho tutto!
In ultimo ho scelto un album dove poter racchiudere i ricordi di una serata da brivido; un album tutto da decorare e personalizzare grazie agli accessori contenuti nel kit: 11 stampini diversi, 1 applicatore di inchiostro a 2 colori (nero e arancione), 4 fogli di ornamenti da attaccare, pezzi per dare volume agli ornamenti, 48 adesivi per decorare gli angoli, 12 foglietti di cartone traforati e una spirale per rilegarli.
Quest’anno sì che ci divertiremo alla grande e se anche voi volete approfittare di buoni prezzi e di sconti, andate a curiosare nel sito oppure visitate uno dei negozi Imaginarium; troverete un sacco di altri prodotti e di travestimenti che di sicuro vi potranno tornare utili per organizzare, in poco tempo, una festa indimenticabile. Inoltre, se volete vedere come e quanto ci siamo divertiti… venite a curiosare la nostra festa del 31 ottobre!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, halloween, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » HALLLOWEEN A CASA NOSTRA

    novembre 1st, 2011 at 01:14

    […] dance. Ovviamente il divertimento non è stato solo questo… anzi! Vi ricordate i trucchi di Imaginarium? Nemmeno avete idea di cosa sia succsso… ovviamente a me! Il primo ad essere stato truccato […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…