Purtroppo stamattina piove. Ci siamo alzati e si sentiva freschino, abbiamo alzato le tapparelle e si vedeva tutto grigio, abbiamo scostato le tende e… pioggia! Peccato, ci saremmo voluti divertire ancora un pò in giardino prima del ritorno all’asilo di mercoledì ed invece niente, dovremmo pensare a qualcosa di divertente da fare in casa; vista la pioggia, vorrei cercare di trovare qualcosa in tema ma non è semplice. Dopo aver guardato fuori, dopo aver pensato un pò mentre facevamo colazione, bhe qualcosa mi è venuto in mente, potremmo giocare a… creare delle strisce colorare ma non noi, e chi allora?

Lümàga, lümaghìn, tìra föra i tò curnìn, …se nò te màsi

Si sa che quando piove le lumache escono, incominciano a girovagare, a strisciare e il nostro giardino, in poco tempo, si popola; ho così pensato che potremmo divertirci nel far creare a loro tante strisce colorate! Non appena ho spiegato a Simone e Lorenzo l’idea è inutile dirvi che volevano uscire subito per trovare le lumache ma vista la pioggia forte, abbiamo dovuto aspettare un pochino; finalmente verso le 11 la pioggia si è attenuata e così: tutti fuori con il secchiello per trovare le lumache! Il numero massimo permesso da portare in casa era 3 e non appena le abbiamo trovate siamo rientrati; abbiamo sistemato un bel foglio grande per terra, abbiamo schizzato qualche goccia di colore in diversi punti del foglio e poi… ci siamo sdraiati ad altezza lumaca per vedere cosa succedeva. Quando le lumache passavano sopra la macchina di colore, strisciando sul foglio si portavano dietro una scia di colore creando così delle belle strade colorate e un effetto colorato davvero sorprendente.

Tags : , , , , , , , , ,
Categories : autunno, giochi, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. mammachegiochi

    settembre 5th, 2011 at 23:19

    N’bhe questa poi non l’ho mai vista, lumache pittrici!!!che ridere, veramente originale

  2. Serena

    settembre 6th, 2011 at 09:18

    diciamo che… ci piace MOLTO giocare :)

  3. Idea Mamma » LA MAGIA DELLO SCOTCH

    settembre 26th, 2011 at 13:02

    […] solo i 3 che fino ad ora abbiamo iniziato a realizzare con il tema “autunno ovvero “le strisce colorate“, “crear con la pioggia” e “soffia, soffia più forte” ma oggi ne […]

  4. Tival

    settembre 4th, 2012 at 20:19

    Idea fantastica!!!

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…