Dopo le idee creative con mani e piedi di ieri, anche oggi proseguiamo con lo stesso tema visto che un’amica, Federica, mi ha chiesto qualche idea in più da poter realizzare con la sua piccola. Oggi però utilizzeremo solo cartoncini colorati, niente tempere, ci si può divertire anche senza sporcarci e ora realizzeremo una coccinella.

Ci serviranno 1 cartoncino nero e 1 rosso sopra i quali andremo a disegnare l’impronta sia della mano che del piede; il cartoncino nero rappresenterà il corpo della coccinella quindi andiamo a disegnarci la sagoma del piede. Purtroppo io il cartoncino nero non ce l’ho quindi ho disegnato la sagoma su un cartoncino chiaro, giallino, per poi colorare la sagoma con il pennarello nero: a tutto c’è rimedio! Nel cartoncino rosso invece andiamo a disegnare la sagoma della mano, sarà la nostra ala quindi ce ne serviranno 2; per facilitare le cose potete anche disegnarne solo una e quando andate a ritagliare, prima piegate il foglio a metà così otterrete 2 sagome. A questo punto sovrapponiamo le 2 ali e appoggiamole sopra la sagoma del piede, nella parte del tallone; con un fermaglio creiamo un buco che trapassi le 3 sagome e, dopo aver aperto sul retro il fermaglio facciamo in modo che si blocchino bene. Passiamo ora alle decorazioni: con un pennarello nero creiamo tanti puntini colorati nel cartoncino nero, diamogli l’idea della classica coccinella. Ritagliamo 2 occhi da delle etichette bianche e incolliamole in alto, nella parte del cartoncino nero e, sempre con il pennarello nero, creiamo le pupille. Che ne dite? Io esprimo un desiderio e… speriamo si avveri!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : con mani e piedi, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    agosto 31st, 2011 at 17:14

    bellissima ho un’amica che ha proprio bisogno di fortuna per il suo bambino rifarò fare la coccinella ai Child d e gliela porterò in regalo all’ospedale grazie :-)

  2. supermamma » Blog Archive » La coccinella

    settembre 2nd, 2011 at 11:01

    […] Ho trovato questo lavoretto per fare una coccinella sul blog ideamamma […]

  3. Serena

    settembre 2nd, 2011 at 11:02

    sono contenta che ti sia piaciuta e… vedrai che anche chi la riceverà sarà felice!

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…