Mentre navigavo, mi sono trovata nel sito Maya dove ho trovato una bellissima e originalissima creazione: una collana creata con semi di zucca: che bella! Mi ha subito colpito l’originalità per di più la si può personalizzare a piacere e rendere unica anche come idea regalo. Da qui mi è venuta un’idea: e se le creassimo da regalare alle maestre come regalo di fine anno? BELLISSIMO però anziché una collana, realizzeremo un bracciale.

Per prima cosa dipingiamo e personalizziamo alcune parti dei semi di zucca scegliendo i colori più vivaci e che più ci piacciono; ho deciso che voglio far fare tutto a Simone che di certo a buon gusto e se la caverà bene anche da solo. Con molta precisione ha prima scelto i colori da utilizzare e poi… si è messo all’opera. Intanto che asciugava il colore, abbiamo preso il filo da pesca che gentilmente ci ha dato il nonno Paolo e abbiamo iniziato ad infilare i singoli semini nel filo: uno dietro l’altro, tutti molto vicini tra loro fino a formare una lunga fila. Per differenziali abbiamo deciso di farli di diverso colore o tono su tono e deciderà poi Simone a chi darle. Per chiuderle ho pensato ad una cosa molto simpatica: abbiamo creato una pallina con il DAS classico, e ho infilato il filo da pesca dentro la pallina in maniera tale che quando asciuga e si solidifica, il filo rimarrà incastrato dentro. Dopo aver aspettato che si asciugasse del tutto l’abbiamo colorata con le tempere, che ne dite? Secondo me le maestre saranno più che contente!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, festa della mamma, Idee creative, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Mammagiochiamo?

    giugno 30th, 2011 at 08:33

    Geeniale!! VEramente carini….ma i semi di zucca si comprano già cosi? Lo so, vivo in un’altro mondo….abbi pietà di me!! :-)

  2. Serena

    giugno 30th, 2011 at 10:07

    Intendi colorati? NO, li ha colorati Simone e si è divertito un mondo :)

  3. kemate

    giugno 30th, 2011 at 15:37

    Ho tenuto da parte per tutto l’inverno i semi di zucca per farne una collana ma poi tra una cosa e l’altra li avevo dimenticati, mi sa che ti copierò l’idea del braccialetto!

    Grazie per l’idea e complimenti per il blog.

  4. Serena

    luglio 1st, 2011 at 13:20

    BRAVA :) voglio proprio vedere la vostra idea. Noi adesso stiamo preparando anche una collana… ci siamo TROPPO divertiti!

  5. Come realizzare dei bracciali con i semi di zucca

    luglio 8th, 2011 at 08:35

    […] Per il procedimento clicca qui […]

  6. MammaMoglieDonna

    aprile 4th, 2013 at 21:42

    Carini, molto estivi!!!

  7. Serena

    aprile 5th, 2013 at 19:10

    hai proprio ragione e molto divertenti da realizzare

  8. Serena

    aprile 5th, 2013 at 19:12

    hai proprio ragione e anche divertenti da realizzare :)

8 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…