Oggi ho fatto un salto nel passato, sono andata a recuperare i biglietti che avevo creato in occasione dei Battesimi dei miei 2 splendidi bimbi: bigliettini da attaccare alle bomboniere che ovviamente avevo fatto io.
I soggetti che ho scelto non sono stati scelti a caso, anzi! Non avendo fatto il Battesimo a pochi mesi dalla nascita ma bensì a distanza di circa 10 mesi, ho avuto modo di conoscere i bimbi e le loro piccole personalità capnedo cosa potesse interessarli almeno durante questo primo periodo visto che si sa che i bambini cambiano spesso i propri gusti.
Il tema scelto per Simone è stato un’ape che si posa su un fiore: adorava guardare e stare sdraiato in una palestrina dove disegnate c’erano delle apine che volavano e così ho pensato che questo potesse rappresentarlo. Ho chiesto quindi ad un’amica, brava nel disegnare a mano, di potermi creare un fiore con una simpatica ape in volo; da qui poi ho creato io il bigliettino: sul fronte ho inserito 3 apine che volavano mentre all’interno oltre alle classiche scritte, ho inserito il disegno originale dell’ape che si posa sul fiore.

Per Lorenzo invece ho avuto modo di capire che adorava le cose che volavano soprattutto aerei ed elicotteri così ho creato un fondo che potesse ricordare un cielo, quindi totalmente azzurro, con delle nuvolette che facessero da contorno e all’interno ho sistemato un piccolo e simpatico aeroplanino tutto colorato e gioioso proprio come il suo carattere.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, bomboniere, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Vale

    febbraio 7th, 2012 at 15:09

    Molto belli, ma con quale programma li hai fatti?

  2. Serena

    febbraio 7th, 2012 at 15:45

    i disegni me li ha fatti una ex collega di lavoro mentre l’impaginazione, essendo grafica pubblicitaria, l’ho fatta io con Photoshop :)
    se per caso ti servissero per qualsiasi occasione… non esitare a chiedere!

  3. Sentieri di carta

    maggio 28th, 2012 at 19:17

    Vi vorrei segnalare che un’idea regalo per un battesimo potrebbe essere una storia personalizzata scritta appositamente per il bambino. Io scrivo storie personalizzate per grandi e piccoli e per ogni occasione, credo che sia un’idea regalo davvero unica, capace di far sentire chi la riceva il protagonista della sua storia.., Per saperne di più… http://www.sentieridicarta.it/?page_id=751

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…