L’edizione 2011 di Seridò si svolgerà dal 29 aprile al 8 maggio (nei giorni 29, 30 aprile e 1, 6, 7 e 8 maggio) e si svolge presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, e sarà aperto dalle 9,30 alle 19 con orario continuato. A Seridò si può giocare con tutto e con tutti gratuitamente. Ma che cos’è Seridò? Magari qualcuno non ha mai avuto occasione di andarci e quindi non sa ancora cosa si è perso e cosa sia; Seridò è la più grande festa dedicata ai bambini e alle famiglie; qui i bambini non sono mai semplici spettatori, ma giocano liberamente negli oltre 100 spazi gioco: aree attrezzate dove divertirsi, costruire, disegnare, saltare, giocare… Tutto a Seridò tutto è a misura di bambino e all’interno si può giocare gratuitamente con tutto e con tutti aiutati da oltre 300 animatori. Cosa ci aspetta quest’anno?
laboratori creativi: stencil, taglia e incolla, timbri, tempere e cavalletti, pongo, maschere, sale colorato, gessi lavagnette, tutti i colori, la creta, pastelli a cera, acquerelli, mosaico…
– giochi all’esterno: i gonfiabili giganti, le barchette a pedali, l’area equitazione.
– spazio libri con “Libera un libro” e l’angolo lettura con i migliori libri per bambini.
– 3 teatri con 400 posti a sedere: per vedere in tutta comodità spettacoli teatrali, burattini, clown, animazioni.
– la stazione con Nello il capostazione e 2 trenini sempre in giro per Seridò.
– maxi gonfiabili: il pesce rosso, il galeone, la montagna d’aria, la foresta incantata, il percorso ostacoli e lo scivolone.
– mini, gonfiabili per i piccoli: il dinosauro verde, il castello del re, il playsground, il serpentone e la casetta mille colori.
– le aree sportive: dove giocare a calcio e basket o provare per la prima volta il climbing, il nordic walking, l’atletica leggera, il golf, il tiro con l’arco.
– oltre a: monopattini, biciclette, automobiline, sabbionaia.
Inoltre ci sono 3 aree pic-nic con 4.500 posti a sedere coperti, self service, bar, gelateria, zucchero filato, 4 nursery per le mamme ed i più piccoli.

DA NON PERDERE: LIBERA UN LIBRO A SERIDO’ per avvicinare i più piccoli al grande mondo dei libri con un’idea semplice e gratuita. E’ risaputo che leggere è importante, affascinante e bello ecco perché anche quest’anno si ripeterà l’idea di Libera un libro: tuo figlio è diventato grande ma il suo libro è rimasto piccolo? Quel libro è da troppo tempo abbandonato nel ripiano più alto della libreria di casa? Portalo a Seridò e lascialo libero allo Stand “Libera un libro a Seridò”. Un bambino più piccolo passerà a prenderlo e tu e tuo figlio, magari, troverete un altro libro “libero” tutto per voi. Tutti i libri che passeranno dallo spazio “Libera un libro a Seridò” riprenderanno a girare, a farsi leggere, a divertire, ad insegnare, a raccontare… a liberare la fantasia. Trovo che sia un’iniziativa davvero utile e molto intelligente quindi… prima di venire a Seridò, ricordatevi di mettere in borsa un libro!

Prezzi: chi hai meno di 12 anni entrare gratis, gli adulti invece pagano 9 euro ma all’interno anche per loro spettacoli, attrazioni e burattini sono gratis.
Orari: aperto dalle 9,30 alle 19 in orario continuato.

Tags : , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee week end, laboratori didattici

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    aprile 27th, 2011 at 12:18

    se non fosse così lontano verrei di corsa!

  2. M.C.C.

    aprile 27th, 2011 at 13:01

    che bella iniziativa
    non ne sapevo nulla ma adesso ho preso nota!
    Grazie della info!

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…