Come passa il tempo, sembra ieri che festeggiavamo il Capodanno ed invece… sto già pensado a San Valentino, manca 1 mese ormai! E sì, la prossima festa in calendario è proprio questa: 14 febbraio, la festa degli innamorati. E’ vero che tutti i giorni si è innamorati della persona che si ha accanto però avere un giorno da dedicarsi interamente… fa anche bene!
Certo, anche Simone ha la sua fidanzatina o almeno così dice! E Lorenzo… ha soli 17 mesi quando gli chiedo “chi è il tuo amore?” mica risponde “mamma”, bensì mi dice “Elisa” ovvero l’insegnante di nuoto, andiamo bene! Comunque sia, quest’anno voglio proprio inventare e creare tante cosine carine che possano far divertire i miei bambini; magari Simone potrà portare un pensiero alla sua “Alice” e Lorenzo a “Elisa” e siccome i miei figli e mio marito sono la cosa più importante, sono i miei amori, festeggeremo tutti insieme e quindi… iniziamo a preparare qualcosa!

Per primo vorrei accontentare Lorenzo: adora le corone e lo si è visto bene quando abbiamo creato quella per Santa Lucia, se la vede in giro ancora adesso se la mette e quindi come prima cosa, creeremo proprio una coroncina ovviamente dedicata a San Valentino. Inutile fare una descrizione del materiale perché ciò che serve sono solo dei cartoncini colorati in particolare rosa e rosso ma la cosa principale è un foglio lungo bianco che sarà la base della corona. Per prima cosa disegnamo sui cartoncini colorati dei cuori, se volete anche di diversa dimensione; li ritagliamo e li teniamo da parte. Sul foglio lungo bianco andiamo a colorare le due estrenità con un pennarello rosso creando un profilo e con la forbice a zig zag creiamo un effetto ondulato. A questo punto andiamo ad attaccere i cuori ritagliati alternando i colori e le dimensioni così da armonizzare il fondo.

Per finirla meglio, coloriamo di rosso 2 stuzzicadenti lunghi quelli che si usano per gli spiedini e andiamo ad attaccarli con dello scotch alla coroncina: attacchiamoli uno a destra e uno a sinistra così quando indosseremo la corona saranno proprio sopra le orecchie. A questo punto per decorarli, attacchiamo in alto 2 cuori ritagliati dal cartoncino rosso e… pronti per indossarla? basterà chiudere la coroncina con dei punti metallici e sarà pronta per essere indossata: a quanto pare piace molto a Lorenzo!

Tags : , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, San Valentino

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…